X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LODI LODI LODI ALLA MIA SLOW COOKER E A GPMARI!!!

    Photobucket



    Questo è il concentrato che ho ricavato da circa 4/5 kg di san marzano. Ho appena riempito 5 vasetti da 150 ml che stanno a testa in giù aspettando il clic del sottovuoto.
    Ho un po' modificato i tempi dati da gpmari ed ho saltato l'ultimo passaggio di 6 ore nel forno in quanto la conserva era già molto densa e asciutta.
    Sono proprio soddisfatta del risultato.
    Ed ho appena messo su nella SC altri 4 kg di pomodori!!!
    "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
    http://flickriver.com/photos/gabmic/
    http://cometramedincanto.blogspot.it/

  • #2
    Brava , mi sembra perfetto.

    Poi mi darai un feedback organolettico, quando lo gusterai.

    Come ti avevo detto, ero sicuro che la Slow Cooker era perfetta per questa realizzazione.

    Ciao

    Giampaolo

    Commenta


    • #3
      Gab che meraviglia! QUesto concentrato mi tenta molto. Mi spieghi bene come hai fatto. Quanto hai cotto con la slow e a che temperatura.
      Io non ho il bimbi per frullare. Tu come hai fatto?
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Brava Gabri, mi sembra molto bello quel concentrato.
        Ecco, qui la vedo utile la SC.
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

        Commenta


        • #5
          Adriana dovrà farmi spazio in quel tunnel....

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da gabmic Visualizza il messaggio
            Questo è il concentrato che ho ricavato da circa 4/5 kg di san marzano. Ho appena riempito 5 vasetti da 150 ml che stanno a testa in giù aspettando il clic del sottovuoto. !
            Quando avevamo detto che saresti venuta a trovarmi?

            Commenta


            • #7
              che bel concentrato, Gab
              pensa, che proprio oggi, mettendo su i soliti 2 kg di ragù nello SC mi sono detta che avrei dovuto provare a fare il concentrato, visto che lo uso parecchio.
              Attendo anch'io indicazioni più precise per questa cottura.

              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da gpmari Visualizza il messaggio
                Brava , mi sembra perfetto.

                Poi mi darai un feedback organolettico, quando lo gusterai.

                Come ti avevo detto, ero sicuro che la Slow Cooker era perfetta per questa realizzazione.

                Ciao

                Giampaolo
                Giampaolo, feddback organolettico? Naaaaaaaaa, troppo difficile 'sta cosa.
                Perà all'assaggio del cucchiaio mi è sembrata buonissima, proprio la conserva che volevo io!

                Per quanto riguarda il procedimento vi racconto come ho fatto io: dopo aver lavato per bene i pomodori li ho messi nel bimby e li ho frullati un po' fino ad averne una bella purea. Mi sono ricordata solo dopo aver messo tutti i pomodori frullati nella SC che gpmari li aveva frullati per 10 minuti ad una temperatura di 100°... per me ormai era troppo tardi e quindi ho fatto la vaga e ho proseguito come se niente fosse!
                Ho acceso su low alle 20 di domenica lasciando acceso ininterrottamente fino ad oggi alle 14. Ho mescolato spesso, ma lavorando la mattina e dormendo la notte, non forse così spesso come avrei dovuto!
                Il primo giorni ho tenuto il coperchio della pentola sollevato con il manico di un mestolo ma ieri, pensando che fosse meglio, ho tolto completamente il coperchio.
                Oggi, di ritorno dal lavoro, ho trovato il mio concentrato. L'ho guardato e riguardato, e pure assaggiato, ed ho deciso che era perfetto così, senza un'ulteriore asciugatura in forno. Probabilmente i pomodori che ho usato erano più asciutti di quelli di Giampaolo, non so...
                Comunque sono veramente felice di averci provato. Grazie Giampaolo.
                "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
                http://flickriver.com/photos/gabmic/
                http://cometramedincanto.blogspot.it/

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                  Adriana dovrà farmi spazio in quel tunnel....
                  Ma vieeeeni
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • #10
                    che bel concentrato, Gab!!
                    ...fatti non foste a viver come bruti...

                    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                    Commenta


                    • #11
                      Quindi frulli tutto??
                      milena
                      "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                        che bel concentrato, Gab
                        pensa, che proprio oggi, mettendo su i soliti 2 kg di ragù nello SC mi sono detta che avrei dovuto provare a fare il concentrato, visto che lo uso parecchio.
                        Attendo anch'io indicazioni più precise per questa cottura.

                        Hai provato a fare il ragù senza la rosolatura in padella???
                        E' un passaggio che vorrei saltare la prossima volta ma non vorrei che uscisse lesso..
                        milena
                        "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

                        Commenta


                        • #13
                          Milena, si. Frullo i pomodori crudi con pelle e semi e ne faccio una purea, credo che li avrà frullati per circa 2 o 3 minuti al massimo.
                          E riguardo al ragù senza rosolatura credo ci abbia provato, con ottimi risultati tra l'altro, annaginger. Se cerchi nel topic delle ricette per la slow trovi tutto scritto, io non riesco a copincollarti il link!
                          "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
                          http://flickriver.com/photos/gabmic/
                          http://cometramedincanto.blogspot.it/

                          Commenta


                          • #14
                            Socia ma tu mi stupisci e mi spaventi!!
                            Bravissimaaaaaaaaaaaa
                            Simona (ex 2002!)
                            Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da millo05 Visualizza il messaggio
                              Hai provato a fare il ragù senza la rosolatura in padella???
                              non me la sento ... per me il ragù deve "soffrire" almeno tre volte! Poi lo metto nello SC e vado in ufficio!



                              Grazie Gab, non avrei mai pensato che ci andassero anche le bucce!

                              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X