X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • torrone

    quest' anno avrei deciso di fare il torrone e ho visto che nel data base ce ne sono di buoni. Siccome non ho ancora deciso quale fare, chi di voi potrebbe aiutarmi indicandomi magari dei topic con foto o semplicemente dicendo quale ha provato e se meritava di essere rifatto? Grazie mille
    la mia casetta virtuale

  • #2
    Mando il 3d su, io non l'ho mai fatto
    maria

    Commenta


    • #3
      io lo farà a lezione la settimana prossima. poi vi rendiconto
      http://afabica.blogspot.com/

      http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

      Commenta


      • #4
        grazie e intanto tiro sù
        la mia casetta virtuale

        Commenta


        • #5
          Io ti consiglio vivamente il torrone di Chandra: Lo faccio da 3 anni a questa parte, è veloce, facile (ammesso che tu abbia un termometro) ed è veramente ottimo.
          Ne faccio sempre da regalare per Natale ed è sempre molto apprezzato
          La ricetta è questa:
          Torrone tenero alle mandorle e pistacchi.

          Ho tostato 400 gr di mandorle e 50 gr di pistacchi e li ho lasciati in forno al caldo.
          Ho fatto bollire 30 gr di acqua con 100 gr di zucchero e l'ho portato a 135°(145° se si vuole un po' piu' duro).
          Intanto montare,a bagnomaria,40 gr di albume con 100 gr di miele,versarvi poi a filo lo zucchero giunto a temperatura e le mandorle e i pistacchi caldi,mescolare poi aggiungere la scorza di un'arancia grattugiata,1\2 bustina di vanillina(io ho usato l'estratto di vaniglia naturale)e lavorare la massa finche' risultera' bella compatta.
          Versare il composto tra due cialde.

          nicky

          Commenta


          • #6
            Dottora, detto così sembra proprio facile. Quasi quasi ci prova anch'io. Ma le cialde dove le prendete?

            Commenta


            • #7