X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la crema pasticcera con le uova intere

    chi di voi aveva messo una ricetta?
    non mi ci mandate lo so che la ross la fa addirittura con 12 tuorli, ma io mi sono incornata con quella.
    Eleonora C? sei stata tu?
    oppure chi?
    ah...per la cronaca ho cercato crema+uova+intere e sono uscite 12 pagine....
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

  • #2
    Cinzia io la faccio con le uova intere. Adesso provo a ricordarmela, però la ricetta ce l'ho a casa.
    1/2 lt di latte
    170 di zucchero
    60 grammi di farina (se la vuoi più soda fai 80)
    1 tuorlo + 1 uovo (se le uova sono piccole mettile intere entrambe)
    buccia di limone.
    Ecco spero di essermi ricordata tutto per bene.
    La mia pagina facebook
    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

    Commenta


    • #3
      Io non ho una ricetta precisa con le uova intere,ma ho fatto recentemente la crema di Santin mettendoci anche gli albumi ed è venuta buona e densa al punto giusto
      "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
      "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

      Commenta


      • #4
        A me con le uova intere piace di meno, se ti interessa ho la ricetta a casa

        Commenta


        • #5
          Mi sembra che con le uova intere assomigli di più a un budino,forse migliore per farcire perché sta più compatta.

          Commenta


          • #6
            Si, una l'ho messa anche io

            500 g di latte
            150 g di zucchero
            60 g di farina
            3 uova intere
            (se serve mezza dose 1+ 1 tuorlo)

            in questa crema io sostituisco fino a 100 g di latte con altrettanto liquore (prima di metterla sul fuoco), tanto le uova e la farina la fanno addensare lo stesso.
            il procedimento è il solito

            QUI il topo in cui l'ho messa la prima volta, adesso uso le dosi che ti ho scritto
            Ultima modifica di Eleonora C.; 10/04/2008, 13:09. Motivo: errore e aggiunta
            Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
            (Mio marito)

            Commenta


            • #7
              infatti io la uso per farcire
              La mia pagina facebook
              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

              Commenta


              • #8
                infatti mi serve proprio per farcire!
                ottime entrambe di Vanna ed Eleonora.
                proverà sostituendo però la farina con l'amido.
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #9
                  infatti mi serve proprio per farcire!
                  ottime entrambe di Vanna ed Eleonora.
                  proverà sostituendo però la farina con l'amido.

                  grazie ragazze a tutte!
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

                  Commenta


                  • #10
                    Con le uova intere seguo la ricetta di Lora per il Bimby. E' ottima per farcire.
                    Dana

                    Commenta


                    • #11
                      Io faccio questa

                      CREMA PASTICCERA ++MICHELA++
                      1l latte
                      4 uova intere
                      7 cuk di zucchero
                      1 bustina di vanillina
                      1 pizzico di sale
                      80 gr farina

                      Portare a bollore il latte con la vanillina,o le bacche di vaniglie o la scorza di limone, o di arancia, o chicchi di caffè.
                      A parte mescolare energicamente con frustino a mano le uova intere, lo zucchero, il sale, versarvi a filo il latte, sul fuoco a fuoco minimo, ed addensare.
                      Fare raffreddare prima di usare.

                      Non so se ero io.
                      Comunque se ti serve...sappimi dire
                      Non si finisce mai di imparare
                      http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        e non mi portate su queste strade sbagliate... se non mi avanzano gli albumi, poi come trovo la scusa per fare la torta gianduiotta di Babette??
                        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
                          e non mi portate su queste strade sbagliate... se non mi avanzano gli albumi, poi come trovo la scusa per fare la torta gianduiotta di Babette??
                          Fai la frolla solo col tuorlo, così hai risolto il problema

                          Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                          (Mio marito)

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Eleonora C. Visualizza il messaggio
                            Fai la frolla solo col tuorlo, così hai risolto il problema

                            ah genio!

                            "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                            Commenta


                            • #15
                              io la faccio mista
                              ovvero
                              1 uovo o due interi l'altri solo i tuorli
                              secondo me viene più delicata, ma ci sta che sia anche solo questione di abitudine al sapore
                              Raffuccia

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X