X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salame di cioccolato glaà§è

Ricetta da ombrellone.
    Veloce, facile e di grande soddisfazione.
    Mi verrebbe voglia di ordinarvi di farlo immeditamente, seduta stante, perché è talmente veloce e buono, che tutti dovrebbero averlo sempre a portata di mano in freezer: una fetta tira l'altra.

Salame di cioccolato glaà §è

1 confezione di Nutella da 400 gr
    1 confezione di mascarpone da 250 gr
    375 gr di biscotti secchi Oro Saiwa classic o similari

Mescolare la Nutella con il mascarpone in una ciotola, rompere i biscotti in briciole grandi e aggiungerli alla crema mescolando con un cucchiaio di legno.
    Formare due salsicciotti aiutandosi con le mani e avvolgerli in carta stagnola.
    Mettere in freezer per almeno 2 ore.

Al momento di servire tagliare con un coltello a lama liscia e grande il salame ancora surgelato e mangiare subito (non fare scongelare!)

Questa è la ricetta esattamente come mi è stata data: ovviamente si possono usare altre creme al gianduia (io ho usato anche quella di Gobino e la Nutella fatta in casa) e altri biscotti secchi.

La foto, scusate, è orribile, ma è l'unica che ho e che ha fatto Anna.
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

grazie marina, stavo propio cercando un dolce fresco e veloce

Commenta

Marina, ma dove le trovi sempre queste idee meravigliosamente golose?
      Ho giusto in casa dei biscotti da smaltire e Domenica l'occasione giusta per prepararlo.... la Nutella e il mascarpone no, ma non sarà un gran sacrificio doverli andare a comprare....
      Giulitris

Commenta

Una fetta tira l'altra? E' questo che mi preoccupa, poichè, ne sono certa, è un'affermazione assolutamente veritiera....
        Grazie Marina
        Nivea

http://flickriver.com/photos/nivea__/

Commenta

Ah ma allora tu mi vuoi tutta ciccia e brufoli!

Proverolla di sicuro, lo faccio per il we così lo porto alla mia bimba in montagna!

Grazie
          Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

Ciao Marina, ti si rivede finalmente e piacevolmente con una bella ricettina che di sicuro provo, in questi giorni a lavoro ho dei ragazzi Londinesi che danno una soddisfazione, a me piace piu' apprezzano e piu' mi piace viziarli.

Anche a me preoccupera pero' "una fettina che tira l'altra " ...
            In verita' la consolazione che piu' cucino e meno mangio in questi giorni, a lavoro do' fondo alla fantasia e alla stanchezza per cui quando arrivo a casa essendo da sola me ne vado direttamente sotto la doccia e poi a letto, non mangio , non sporco.
            Non e' che non mangio proprio, ma prendo frutta, yogurt, formaggino, tutte cose che al max devi buttare la carta nell'immonzia.
            Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Sicuramente è una ricetta goduriosa,ma io d'estate non ho proprio voglia di mangiare dolci così calorici.
              Magari la proverà più avanti,ciao Marina
              Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
              J.Joyce,Ulisse

Commenta

Io sto cercando di evitare i dolci in vista della prova bikini. Non faccio dolci = non li mangio: piu' semplice di cosi'!!! Comunque scopiazzero' magari a settembre. Grazie per la bella ricetta.
                Paola

Commenta

se lo faccio a pisolo lo faccio felice per un anno intero....piu' in la' provo.....
                  lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

buona, buona, buona. Segnata.
                    La mia pagina facebook
                    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Orco cane... Nutella e mascarpone... una cosa leggerina e poco calorica per l'estate....
                      Ovvio che la faccio al più presto! Ecchisenefrega delle calorie!!
                      Luisa, il bradipo disadattato
                      Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
                      Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

Commenta

ritenetevi responsabili del fatto che ora ho voglia di cioccolato noccioloso
                        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Polly ma tu la prova bikini la fai a metà luglio??? si fa in aprile.. così fai in tempo a rimediare... (seee... )
                          People who say
                          money can't buy you happyness
                          Don't know where to shop..

Commenta

belle queste ricette di salame di cioccolata "estivo" senza burro nè uova... in estate io uso cacao amaro e zucchero a velo al posto della Nutella, il mascarpone dà già la cremosità che serve, però adesso questa con la Nutella bisognerà provarla!
                            "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Il mix nutella/mascarpone già lo usavo come farcia (serve che vi dica com'è??). Freddo di freezer dev'essere fenomenale!
                              Norma

Commenta

Operazioni in corso..
                              X