Ricetta da ombrellone.
Veloce, facile e di grande soddisfazione.
Mi verrebbe voglia di ordinarvi di farlo immeditamente, seduta stante, perché è talmente veloce e buono, che tutti dovrebbero averlo sempre a portata di mano in freezer: una fetta tira l'altra.
Salame di cioccolato glaà §è
1 confezione di Nutella da 400 gr
1 confezione di mascarpone da 250 gr
375 gr di biscotti secchi Oro Saiwa classic o similari
Mescolare la Nutella con il mascarpone in una ciotola, rompere i biscotti in briciole grandi e aggiungerli alla crema mescolando con un cucchiaio di legno.
Formare due salsicciotti aiutandosi con le mani e avvolgerli in carta stagnola.
Mettere in freezer per almeno 2 ore.
Al momento di servire tagliare con un coltello a lama liscia e grande il salame ancora surgelato e mangiare subito (non fare scongelare!)
Questa è la ricetta esattamente come mi è stata data: ovviamente si possono usare altre creme al gianduia (io ho usato anche quella di Gobino e la Nutella fatta in casa) e altri biscotti secchi.
La foto, scusate, è orribile, ma è l'unica che ho e che ha fatto Anna.
Veloce, facile e di grande soddisfazione.
Mi verrebbe voglia di ordinarvi di farlo immeditamente, seduta stante, perché è talmente veloce e buono, che tutti dovrebbero averlo sempre a portata di mano in freezer: una fetta tira l'altra.
Salame di cioccolato glaà §è
1 confezione di Nutella da 400 gr
1 confezione di mascarpone da 250 gr
375 gr di biscotti secchi Oro Saiwa classic o similari
Mescolare la Nutella con il mascarpone in una ciotola, rompere i biscotti in briciole grandi e aggiungerli alla crema mescolando con un cucchiaio di legno.
Formare due salsicciotti aiutandosi con le mani e avvolgerli in carta stagnola.
Mettere in freezer per almeno 2 ore.
Al momento di servire tagliare con un coltello a lama liscia e grande il salame ancora surgelato e mangiare subito (non fare scongelare!)
Questa è la ricetta esattamente come mi è stata data: ovviamente si possono usare altre creme al gianduia (io ho usato anche quella di Gobino e la Nutella fatta in casa) e altri biscotti secchi.
La foto, scusate, è orribile, ma è l'unica che ho e che ha fatto Anna.

Commenta