Dalla rivista più dolci.
600 g di farina
280g di zucchero
300g di burro
30g di cacao
2 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
150g di confettura di amarene (io ho usato quella di arance)
Impastare velocemente tutti gli ingredienti, tranne il cacao. Dividere l'impasto in 2 parti ed unire ad una il cacao. Imburrare e infarinare uno stampo e stendere sul fondo la pasta chiara e bucherellarla con i rebbi di una forchetta. Quindi stendervi sopra la marmellata e ricorire il tutto con la pasta al cacao aiutandovi con le mani per farla arrivare ai bordi. Cuocere a 180° per circa 40 minuti. Una volta sfornata pennellare la superficie con del maraschino (io ho usato del latte).
600 g di farina
280g di zucchero
300g di burro
30g di cacao
2 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
150g di confettura di amarene (io ho usato quella di arance)
Impastare velocemente tutti gli ingredienti, tranne il cacao. Dividere l'impasto in 2 parti ed unire ad una il cacao. Imburrare e infarinare uno stampo e stendere sul fondo la pasta chiara e bucherellarla con i rebbi di una forchetta. Quindi stendervi sopra la marmellata e ricorire il tutto con la pasta al cacao aiutandovi con le mani per farla arrivare ai bordi. Cuocere a 180° per circa 40 minuti. Una volta sfornata pennellare la superficie con del maraschino (io ho usato del latte).

Deve essere squiisita!!!Rimane morbida o tipo frolla?

,anzi per l'esattezza,tranne nella crostata non amano molto la marmellata nei dolci. Potrei provare anche senza aggiunte? Che ne dici,non rimarrà troppo asciutta?
Commenta