X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta Agnese.

Dalla rivista più dolci.

600 g di farina
    280g di zucchero
    300g di burro
    30g di cacao
    2 uova
    1 bustina di lievito
    1 pizzico di sale

150g di confettura di amarene (io ho usato quella di arance)

Impastare velocemente tutti gli ingredienti, tranne il cacao. Dividere l'impasto in 2 parti ed unire ad una il cacao. Imburrare e infarinare uno stampo e stendere sul fondo la pasta chiara e bucherellarla con i rebbi di una forchetta. Quindi stendervi sopra la marmellata e ricorire il tutto con la pasta al cacao aiutandovi con le mani per farla arrivare ai bordi. Cuocere a 180° per circa 40 minuti. Una volta sfornata pennellare la superficie con del maraschino (io ho usato del latte).

La mia pagina facebook
    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Si presenta bene, è facile e deve anche essere buona, grazie!
    il mio blog......

Commenta

gnammete!!!
      facile, da provare visto che ho la marmellata di fichi che staziona in frigo e gli sciagurati continuano a mangiarsi solo la nutella....
      non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Amarene e cacao Deve essere squiisita!!!Rimane morbida o tipo frolla?
        "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
        "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

Commenta

A me è piaciuta molto. Diciamo che la consistenza è quella di una frolla morbida.
          La mia pagina facebook
          "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Mi sembra veloce e quindi comodissima... ma secondo te, visto che ai miei frugoli non piace la marmellata, con cosa potrei sostituire? nutella?
            Paola
            "Soldi saran che noi non saremo" - mia nonna

Commenta

Penso che si possa provare paola. Fammi sapere il risultato se ci provi.
              La mia pagina facebook

Commenta

Tra oggi o domani ci provo.
                Paola
                "Soldi saran che noi non saremo" - mia nonna

Commenta

Vanna, la dimensione della teglia circapiùomenoquasi?
                  xhè stasera produco

Commenta

questa mi piace da morire, prima di leggere stavo gia' pensando "chissa' se tra i due strati uno ci messesse la marmellata di arance" , invece c'e' gia'!
                    Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Anche a me piace molto la marmellata di arance,ma ai miei no ,anzi per l'esattezza,tranne nella crostata non amano molto la marmellata nei dolci. Potrei provare anche senza aggiunte? Che ne dici,non rimarrà troppo asciutta?
                      Lilium

http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

Commenta

gabri piùomenocircamenoquasi un 20x30.
                        Rosalba, se ti piace il genere, provala, non ne rimarrai delusa.
                        Sabri sinceramente non ne ho idea però ti posso assicurare che lo strato è così sottile che si avverte appena e se poi come dici tu nelle crostate la mangiano io ti direi di azzardare visto che il sapore è simile alla frolla.
                        La mia pagina facebook

Commenta

l'altrenativa potrebbe essere una crema pasticcera moooolto soda o fettine sottili di mela o di pera? o uno sbriciolamento di frutta secca uvette ecc?

Commenta

le fettine di pera ce le vedo bene, come anche la crema o la nutella......o tutte e due insieme
                            La mia pagina facebook

Commenta

Me la sono segnata.
                              Sabato,per il compleanno della faby, la faccio.
                              La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X