X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pannacotta alla crema di whiskey con un cuore di castagne

    se mi permettete voglio dedicare questo dolce a mia madre che adora la pannacotta

    per la pannacotta:
    100 gr di zucchero
    500 ml di panna
    6 gr di colla di pesce
    1 tazzina da caffe' di crema di whiskey

    si mette a scaldare il tutto e quando lo zucchero si e' sciolto si aggiunge la colla di pesce precedentemente ammollata e strizzata. poi si mette la pannacotta a solidificare nello stampo

    per il cuore di castagne:
    20 castagne
    3 cucchiai di zucchero
    latte qb
    2 cucchiai di crema di whiskey

    si cuociono le castagne (io ho usato il mo*)
    poi si mettono nel robot con lo zucchero e la crema di whiskey considerando che devono venire della consistenza di una crema mooolto solida

    a questo punto si spera che la panna cotta si sia un po' addensata... altrimenti aspettate un altro po'.
    quando vedete che comincia a solidificarsi mettete al centro la crema di castagne e lasciate il tutto in frigo per almeno una notte.

    *taglio sulle castagne e poi 2 min a 750 coperte con un po' d'acqua sul fondo. poi si spellano e si rimettono nel mo in un contenitore alto coperte a filo di latte a cuocere (sempre coperte) per altri 4 min a 750. controllare il livello del latte se dovesse evaporare tutto riaggiungetelo e se dopo la cottura risultano ancora parecchio dure fatele cuocere per un altro paio di minuti.

    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

  • #2
    che bel pensiero e che buonaaaaaaaa! me la salvo subito!!! grazie
    Ultima modifica di dadaumpa; 02/11/2008, 18:54.
    Donatella

    Commenta


    • #3
      e' rimasta una porzione x me?
      Rosalba Fucciolo

      mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        brava che hai scritto uischi con la e
        http://www.uaar.it
        http://www.cicap.org/new/index.php
        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

        Commenta


        • #5
          Bella idea,deve essere buonissima!
          Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
          J.Joyce,Ulisse

          Commenta


          • #6
            che bel dolce Quack, se tua mamma ama la panna cotta mio padre ama le castagne quindi lo farà per lui! Chissà se l'impasto di castagne si presta a fare il ripieno di qualcos'altro, tipo una bavarese...? O uno strato fra frolla e crema in una crostata?
            "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

            Commenta


            • #7
              sembra una cosa goduriosa... secondo te si può fare direttamente con il Chivas invece che con la crema? ne ho una bottiglia in credenza da millanta anni.. eh noi siamo più per la grappa , però l'idea di abbinarlo alle castagne mi ispira molto
              People who say
              money can't buy you happyness
              Don't know where to shop..

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X