X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Produzioni Pasquali e Auguri + ricetta pastarelle

    Salve cari Coquis, innanzitutto tanti a auguri a tutti voi per una felice e serena Pasqua.....e poi volevo mostrarvi le nostre produzioni pasquali......preparate, come di rito, il giovedì santo!!!
    Ciao a tutti e ancora auguri!!

    PASTIERA (noi non mettiamo i canditi perché a casa non li gradisce nessuno)
    1)in forno quando si gonfiano


    2) e fuori


    LE PASTARELLE

    1) bagnate con acqua e passate nello zucchero


    2) con marmellata e noci


    SPIEDINI DI PANE
    questi li ho preparati per il pranzo di Pasqua e quindi giacciono in freezer, la foto dopo cotti la posto quindi dopo il pranzo, la ricetta è di Eleonora dal blog http://lacucinadianicestellato.blogspot.com





    grazie mille per l'attenzione!! bacioni

    LE PASTARELLE
    è una ricetta molto banale, ma buona. e si mantengono buone anche molti giorni
    ingredienti:
    1 kg di farina
    5 uova
    450 gr di zucchero
    280 gr di burro
    20 gr di ammoniaca sciolta in una tazzina di latte
    3 bustine di vanillina (perdonatemi!!!)
    la buccia grattugiata di un limone

    preparazione:
    mescolare zucchero e farina, formare la fontane e versarvi le uova al centro. Poi il burro fuso e l'ammoniaca nel latte. Impastare il tutto e stendere la sfoglia.

    Per quelle con lo zucchero: stendere la sfoglia alta 1 cm e tagliare della forma voluta. Spennellare la superficie con acqua e passare tale superficie in un piattino pieno di zucchero

    Per quelle ripiene: porre al centro marmellata, mandorle o noci tritate o cioccolato e formare un rotolo da spennellare sempre con acqua, cuocere in forno per 20 minuti, sfornare, tagliare a tocchetti e rinfornare per la tostatura finale.
    Ultima modifica di Lauretta85; 13/04/2009, 14:05.
    http://laurettaincucina.blogspot.com

  • #2
    buona pasqua anche a te lauretta!
    cosa sono le pastarelle? quelle con lo zucchero mi ispirano un sacco!!!
    Criss
    \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
    http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

    Commenta


    • #3
      che spettacolo....come sono quelle pastarelle????
      tanti auguri di buona pasqua anche a te
      ida

      Commenta


      • #4
        complimenti x la bella produzione e tanti auguri a te!
        Rosalba Fucciolo

        mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          brava e buona Pasqua anche a te
          Io mi sono limitata a tre "Pigne"e tre pastiere di riso....uso casa mia.....

          Commenta


          • #6
            lauretta...io il sito l'ho guardato fino adesso....ma il pane ripieno non l'ho visto.....sono pluta io ???????????????????????? mi sa di sì
            ida

            Commenta


            • #7
              Belle le tue pastiere ed anche il resto anche io sono curiosa di sapere delle pastarelle , auguri anche a te
              Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

              Susanna

              Commenta


              • #8
                Brava! anche a me mi ispirano quelle con lo zucchero! ricettina perfavore

                Commenta


                • #9
                  ho aggiunto la ricetta delle pastarelle ma non so cambiare il titolo
                  http://laurettaincucina.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Lauretta85 Visualizza il messaggio
                    ho aggiunto la ricetta delle pastarelle ma non so cambiare il titolo
                    grazie! questa ricetta la provo subbito

                    Commenta


                    • #11
                      Ma brava quante cose interessanti!
                      Sono davvero tante le persone che non gradiscono i canditi!
                      Anche a me le tue pastarelle ispirano...al mattino per colazione?
                      il mio blog......

                      Commenta


                      • #12
                        Mi dici come hai fatto quei cilindri di marmellata? sono una goduria....
                        www.idolcidipinella.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          con l'impasto devi fare un rettangolo con il lato più corto di 10-12 cm e lungo quanto la teglia, poi al centro devi mettere il tuo ripieno, io ho messo un filo di marmellata e le noci tritate grossolanamente, poi unisci i bordi sul latolungo ottenendo una sorta di filoncino, si spennella con l'acqua e si cuoce,otterrai questo....poi si taglia a tocchetti e si tosta

                          Spero di essere stata più chiara adesso.
                          http://laurettaincucina.blogspot.com

                          Commenta


                          • #14
                            proprio bravissima!
                            La tua libertà  ha inizio dove termina la mia.

                            Commenta


                            • #15
                              Posteresti, per favore, la ricetta di quel bel pane arrotolato, visto che anch'io non sono riuscita a trovarlo? Intanto la ricetta delle pastarelle è stata salvata e saranno presto provate. Grazie!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X