X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pasta sfoglia: per quanto si può surgelare?

Ho approfittato dell'offerta di un super vicino a casa, per acquistare dei rotoli di pasta sfoglia fresca.

Secondo voi, per quanto tempo posso conservarla nel freezer? Potrà , oltre la scadenza??
    \" Ma per gli amici come voi, Mary

Qual è la scadenza? Non è che il negoziante ha voluto svenderla proprio perché stava per scadere?
    Essendo ricca di burro, il pericolo è solo che il burro possa irrancidire, ma te ne accorgeresti all'odore.
    Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
    Elzen

Commenta

Considerando che la scadenza si riferisce alla pasta sfoglia fresca, credo, che una volta congelata resista qualche mese tranquillamente.
      Criss
      \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
      http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

a parte che la sfoglia industriale di burro ne vede ben poco... ormai non la compro più da anni, però come dice Criss la tenevo tranquillamente in freezer ben oltre la data di scadenza.

Commenta

La scadenza è tra 2 settimane circa!

Grazie mille!
          \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

ma questo ragionamento allora dovrebbe valere per tutti i surgelati?

Commenta

no bruna, la pasta sfoglia che ha comprato fata è quella fresca, nel banco frigo. che messa in congelatore suppongo abbia una durata superiore a quella indicata sulla confezione.

diverso è il discorso di un prodotto che viene venduto già surgelato, la cui scadenza quindi dovrebbe essere rispettata.

Commenta

ok,capito,grazie (e condivido )

Commenta

Operazioni in corso..
                X