X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa mangia uno storno (sempre che non sia un merlo...)?

Ieri ho trovato in giardino un uccello non ben definito..... era caduto dal nido.

Credo sia uno storno, ma ho il dubbio, potrebbe essere anche un merlo.

Non ce l'ho fatta a lasciarlo fuori, anche perché c'erano dei gatti che gli stavano facendo la posta....

Ieri sera, munita di pinzette da sopracciglia, sono riuscita a dargli del petto di pollo, perché mi risulta che sia carnivoro, qualcuno ha idee brillanti da darmi?

Grazie da parte di Gino (mio figlio l'ha chiamato così).
    There may be limits to cure, but there is no limit to care.

quant'e' grande?
    se e' piccolo dagli della mollica di pane inzuppata nel latte e strizzata bene (mi ricordo che mia nonna ci diceva di aver fatto cosi con tutti gli uccellini che ha trovato in giardino)
    oppure chiama la lipu e chiedi a loro
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Mi hai fatto ricordare quella volta che ho dato da mangiare ad un pipistrellino con un cotton fioc intinto nel latte.
      Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

io al pipistrellino che avevamo trovato (e regolarmente messo in gabbia) davamo da mangiare le mosche vive che pero' scappavano... mi sa che l'abbiamo fatto morire di fame
        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

stamattina effettivamente sono passata al pane..... ma sembra gradire di più il pollo....

Di solito raccatto passeri, è la prima volta che mi trovo un uccello del genere....

E' grande come un passero adulto, ma ha ancora le piume in testa...

Uccio, anche il pipistrello mi è toccato una volta...... non sono capace di fregarmene....

Commenta

astetta che torni lelo dalla gita...e ti dirà tutto ... il rondone mangiava carne rossa ... 'na cosa che non si crede ... si chiamava simmaco ...lo abbiamo avuto con noi un mesetto poi l'abbiamo lanciato da una terrazza belvedere ... lui ha fatto due giri sopra le nostre teste ... e poi si è unito ad uno stormo di rondoni... che stavano migrando in africa (era fine agosto)

ora ogni volta che tornano i rondoni ... li guardo e sono sicura che c'è anche lui ...loro tornano sempre al nido natio!
            irene senza se e senza ma

Commenta

Una volta ho salvato un passerotto dandogli rosso d'uovo cotto mischiato a biscotto sbriciolato e ad un goccino d'acqua.
              Era una specie di impasto che si dava ai canarini piccoli.
              Si è salvato, ma è cresciuto così tonto che, quando lo abbiamo liberato, se l'è fatto fuori il cane del vicino.
              "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
              Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Sono ghiotti di grilli,mosche,moscerini e leccornie varie.
                Buona caccia!
                La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Ha appena mangiato del pollo...

Comunque comincio a dubitare che possa finire in bocca a qualche gatto.. molla di quei becconi!!!!!

Devo procurarmi delle pinzette più lunghe.....

Fede, effettivamente ho dei ricordi della caccia alle mosche e ai lombrichi.....

Commenta

inizialmente farina da polenta con un po' d'acqua...
                    la mia cinciallegra l'ho svezzata così, poi gli dai dei pezzettini ini ini di mela...poi al limite vai in un negozio di animali o un consorzio e fatti dare del mangime per uccelli da impastare con un po' d'acqua...buona fortuna!
                    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Comincio a pensare di aver trovato un pulcino di condor pasa.......

Commenta

latte no, la maggior parte degli uccelli non riescono a metabolizzarlo
                        http://www.uaar.it
                        http://www.cicap.org/new/index.php
                        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado:
                          latte no, la maggior parte degli uccelli non riescono a metabolizzarlo </font>[/QUOTE]Effettivamente ci avevo pensato anch'io... il pane l'ho bagnato con acqua....

Poi se riesco lo fotografo.

Commenta

Guarda qui che ti spiegano bene

http://www.lipu.it/oasi/animaliferiti.htm
                            http://www.uaar.it
                            http://www.cicap.org/new/index.php
                            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

se è un merlo mangia fragole e ciliege.. molte più di quelle che riesco a raccogliere io, nell'orto :mad:
                              People who say
                              money can't buy you happyness
                              Don't know where to shop..

Commenta

Operazioni in corso..
                              X