X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Istigata dalla betti... ma voi avete fatto i tagliolini al limone? Come?

Io li facevo con burro in cui rosolare la scorza del limone, e panna, poi li ho mangiati in altre case, scoprendo che si parla di altra roba.. che i miei non sono affatto "giusti".

Voi come li fate?
    p.s. ho deciso di provare la prossima volta ad aggiungere un po' di scorza nella pasta, che ne dite?

Io sciolgo il burro e aggiungo la panna, poi la scorza del limone grattugiata. Dopo aver saltato la pasta aggiungo delle listarelle, sottili, di prosciutto crudo. Credetemi, é il tocco che fa la differenza.

Commenta

prosciutto crudo???? cavolo, QUELLO fa la differenza!!!

Commenta

mai fatte, ma ora mi tocca.
        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Commenta

Mia figlia adora i taglierini al limone,li ha mangiati in diversi ristoranti,io peró non li so fare [emoji16]

Commenta

Mai sentiti né mai fatti...
              Sent from my Nokia Lumia 920 using Board Express.
              http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
                Mai sentiti
                oh madonna che giovane che sei!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                  mai fatte, ma ora mi tocca.
                  Anche io mai fatte. Ma devo assolutamente rimediare
                  Alessandra
                  A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                  L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

La ricetta me l'ero salvata anni orsono, ma non li ho mai fatti
                    Maria Grazia

Commenta

Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                      Io sciolgo il burro e aggiungo la panna, poi la scorza del limone grattugiata. Dopo aver saltato la pasta aggiungo delle listarelle, sottili, di prosciutto crudo. Credetemi, é il tocco che fa la differenza.
                      Io come betty ,senza prosciutto pero' .
                      Poi facevo una versione personale piu' leggera con olio ,senza panna ,con una velo di parmigiano .
                      la faccio tutt'ora quando ho lo stamaco in subbuglio e mi rimette in pace !��
                      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                      -Francesca-

Commenta

Io non li ho mai fatti, però mia mamma un paio di volte negli anni ottanta ha fatto degli spaghetti: metteva in una ciotola del butto a pomata e lo mescolava con succo e scorza di limone, sale, pepe e prezzemolo. Formava una cremina e ci buttava gli spaghetti bollenti. A me ovviamente piacevano, al resto della famiglia no, per cui sono finiti nel dimenticatoio
                        francesca

Commenta

Così come li descrivete voi...mai fatti. Abitualmente invece, preparo i tagliolini con gamberi e limone che prevedono l'uso del succo tal quale, buonissimi.
                          Patrizia

Commenta

li facevo tanti anni fa, proprio come Ross, ma mettevo un mezzo scalogno intero che poi toglievo
                            I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Mai fatti, devo per forza rimediare.
                              saludi e trigu

Commenta

Operazioni in corso..
                              X