Ricordo di averli fatti una volta, forse con una ricetta di Alda Muratore di pansotti di verdura. Buoni mi vennero. E ogni tanto facevo quelli ripieni di ceci. La zucca in questa casa non va. Quali ravioli di sole verdure fate? Senza ricotta!
X
-
Mai fatto ravioli di sole verdure!!!
Devo rimediare, perciò se mettete anche delle ricette,così rimedio alla svelta!!
In frigo ho delle verze, dei broccoletti, dei cardi.........."Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."
Commenta
-
..sono capitata qui cercando un vecchio topo ...
così posso suggerire a chi interessa il radicchio rosso, le patate, il sedano rapa, le cipolle..
..i funghi .. Anche se a me con i funghi sono venuti sciapi...
Per me Il bello dei ravioli è che non sono necessarie ricette precise e neanche dosi...si tagliuzza si rosola si mescola ..formaggio per legare ..formaggio per dare gusto.. E via... Vengono ogni volta diversi e ovviamente irripetibili...Dubium sapientiae initium. (Cartesio)
Commenta
-
Gia' Marisa, tante opzioni, con le barbabietole rosse li avevano fatti. Daria non li aveva assaggiati, Valerio non era impazzito (eppure mangia le barbabietole), il marito idem. Io li avevo trovati buonissimi.
Loro mangiano una quantita' impressionante di verdure, rispetto a tanti altri bambini, ma solo crudite' oppure minestrone, qualcosa a vapore. Daria anche qualche verdura saltata.
E guai a fare una pasta con verdura o un risotto (solo giallo). E ora vorrei provare con i ravioli evitando di farli di carne...
Commenta
-
È' una fortuna che mangino così volentieri le verdure ...e hanno gusti decisiPubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggioGia' Marisa, tante opzioni, con le barbabietole rosse li avevano fatti. Daria non li aveva assaggiati, Valerio non era impazzito (eppure mangia le barbabietole), il marito idem. Io li avevo trovati buonissimi.
Loro mangiano una quantita' impressionante di verdure, rispetto a tanti altri bambini, ma solo crudite' oppure minestrone, qualcosa a vapore. Daria anche qualche verdura saltata.
E guai a fare una pasta con verdura o un risotto (solo giallo). E ora vorrei provare con i ravioli evitando di farli di carne...
Mi vengono i mente i ravioli carinziani con patate lesse e menta..
Con carote ... Asparagi...
La fantasia non ti manca di sicuro..[emoji3]...Dubium sapientiae initium. (Cartesio)
Commenta
-
ciao a tutte
scusate la domanda scema, ma il ripieno come lega senza la ricotta?
e non si possono fare con tutte le verdure, immagino (avevo fatto dei ravioli con radicchio trevigiano e non riesco a immaginarli senza ricotta, ad esempio)Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)
Commenta
-
Ecco...Pubblicato originariamente da MagicaRo Visualizza il messaggioNooo, cotte e ripassate nonchè tagliuzzate!

Grazie
Commenta
-
Francesca i casunziei, oltre che con la barbabietola (+ patata + rapa gialla) si fanno anche verdi con (possibilmente) buonenrico (altrimenti con spinaci e erbette), patata e cipolla...Cristina B. - Una naturalista in cucina - La perla e il giglio
Commenta

Commenta