X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zucchero a velo del pandoro: come riciclarlo?

Ho diverse bustine di zucchero a velo vanigliato di quelle che ti ritrovi non richieste nella scatola del pandoro. Fosse solo zucchero, vabbeh, ma contiene anche fecola (non meglio specificata).
    A parte spolverarci torte (che non faccio), qualcuno è riuscito ad usare questo zucchero chessò per farci una crema pasticcera, una meringa o l'impasto di una crostata o dei biscotti?
    Se sì, che accorgimenti bisogna avere nei confronti della farina? Diminuirne un po'?
    Fare finta di niente?
    Grazie mille per i suggerimenti!
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

Marina, usalo tranquillamente per farci la frolla, i biscotti (con la tecnica della frolla montata) o un plumcake. La dose di fecola (o di amido, in taluni casi) è talmente irrisoria che non incide sul risultato finale, tranne nel caso della meringa...alla quale lascia un retrogusto di "cartone"
    http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

Commenta

si anche io lo uso così
      SiLvIa
      quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
      http://esseemmepiu.blogspot.com/

Commenta

Grazie mille!
        radiocucina.blogspot.com

Commenta

Ma quanti pandori ti sei mangiata? e poi... lo zucchero a velo si mette sul pandoro ecchecaspita

Commenta

7.
            È che non mi ricordavo più quale marca mi era piaciuta tanto l'anno scorso, così ne ho comprato uno di ogni marca dal grossista. E la mattina mezza fetta di pandoro nel latte mi dà un po' più di voglia di uscire con questo tempo buio e grigio. Troppo dolce non mi piace
            Ora tocca ai panettoni, ma loro non hanno lo zucchero a velo
            radiocucina.blogspot.com

Commenta

Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
              7.
              È che non mi ricordavo più quale marca mi era piaciuta tanto l'anno scorso, così ne ho comprato uno di ogni marca dal grossista.
              Quest'anno te la sei segnata?

Commenta

Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
                7.
                È che non mi ricordavo più quale marca mi era piaciuta tanto l'anno scorso, così ne ho comprato uno di ogni marca dal grossista.
                'Sta storia me la devo ricordare.
                "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

Io non ne ho comprato nessuno. Tanto, chi li mangiava...
                  Si è sempre i meridionali di qualcuno.

alberta

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    Quest'anno te la sei segnata?
                    Forse ce la faccio. Ho detto al Gatto di ricordarselo lui, e ha notato che la marca è come il mio nome ma senza la r. Ora che l'ho scritto, posso sempre cercarlo su Coqui
                    radiocucina.blogspot.com

Commenta

Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
                      Io non ne ho comprato nessuno. Tanto, chi li mangiava...
                      Alberta, io non dovrei neanche guardarli, lascia stare mangiarli... ma chissene! Mezza fettina al giorno...
                      E poi sai cosa? È solo da un paio d'anni che questo grossista li importa, finora non ci sono mai stati. Magari fra un paio d'anni m'è passata la voglia, ma è più una cosa che "fa Natale" che altro. E visto che il Natale non si festeggia e lo passiamo di solito in due a svuotar valige (le prime 3 settimane di dicembre siamo sempre in viaggio), fare le lavatrici, pulire casa, leggere le meraviglie che fanno i Coqui a Natale...
                      radiocucina.blogspot.com

Commenta

quest'anno ho battuto un record!!!neanche un pandoro, nè comperato nè mangiato...sto invecchiando!
                        I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          Ma quanti pandori ti sei mangiata? e poi... lo zucchero a velo si mette sul pandoro ecchecaspita

giusto... il pandoro è buono perchè in fondo resta lo zucchero intriso di burro..

Commenta

esatto - è la cosa che ci scagnariamo tutti, a casa mia.
                            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Anche qui. Una volta l'ing ha rischiato un "mozzico" perché ha osato mangiare la parte alta della mia fetta che io rigorosamente mi lasciavo per ultima..

Commenta

Operazioni in corso..
                              X