X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    no, ma tu e Paola Lena siete una istigazione a delinquere!

    Son contenta per la micia..
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
      no, ma tu e Paola Lena siete una istigazione a delinquere!

      Son contenta per la micia..
      Senti chi parla
      grazie,ero cosi' agitata!
      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
      -Francesca-

      Commenta


      • #33

        Bellissimi!!
        Graziella

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
          Dell'autrice dell'eleganza del riccio ?...sai che devo averlo e non lo ho letto ?
          Sì, stessa autrice; è pure ambientato nello stesso palazzo. È un libretto carino, del genere "parole&cibo". Il protagonista è un critico gastronomico che, in punto di morte, ripensa al Sapore Della Sua Vita, quello con le maiuscole.
          Intanto ho scoperto che i "brasiliani" genovesi sono piuttosto popolari in Francia, per la precisione a Parigi. Si chiamano chouquettes. (Nelle "Estasi culinarie" di cui sopra il termine è stato tradotto con "bignè").
          Sono piccole sfere di pasta choux ricoperte, nella versione classica, da granella di zucchero. Sono molto popolari come dolce da colazione o merenda, e li vendono anche i panettieri, per tacere dei supermercati.
          Non ho ancora scoperto che c'entri il Brasile, ma in compenso ho ripassato presente, passato prossimo e futuro semplice in -are, -ere, -ire e le tabelline dall'1 al 5 .
          Paola
          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

          Commenta


          • #35
            Esatto Erba persa,in Francia si chiamano così,a Genova però sono lunghi,non a sfera, non grandi come gli eclairs , più piccini,dentro restano appena umidi e morbidi ma leggerissimi....potrei mangiarne dei kg [emoji16]

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da simona.s Visualizza il messaggio
              Esatto Erba persa,in Francia si chiamano così,a Genova però sono lunghi,non a sfera, non grandi come gli eclairs , più piccini,dentro restano appena umidi e morbidi ma leggerissimi....potrei mangiarne dei kg [emoji16]
              Mi toccherà assaggiarli .
              Qualche idea su cosa c'entri il Brasile? Io non sono né esperta di dolci né di cucina sudamericana (poi magari il nome nasce da un aneddoto in cui il Brasile non c'entra niente ).
              Paola
              La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

              Commenta


              • #37
                Mi sembra di capire che 'sti brasiliani sono vuoti, dentro, e con granella sopra? Mi intrigano...
                Francy, non so se è la margarina, ma sono bellissimi!
                Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                alberta

                Commenta


                • #39
                  Oddio non so cosa ho postato....era una foto,cosa vedete?

                  Commenta


                  • #40
                    Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
                    Mi sembra di capire che 'sti brasiliani sono vuoti, dentro, e con granella sopra? Mi intrigano...
                    Francy, non so se è la margarina,
                    NeAnche io ,
                    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                    -Francesca-

                    Commenta


                    • #41
                      Pubblicato originariamente da simona.s Visualizza il messaggio
                      Oddio non so cosa ho postato....era una foto,cosa vedete?
                      Ok ,tranquilla ,vediamo delle chouquettes splendide
                      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                      -Francesca-

                      Commenta


                      • #42
                        Pubblicato originariamente da erbaPersa Visualizza il messaggio
                        Sì, stessa autrice; è pure ambientato nello stesso palazzo. È un libretto carino, del genere "parole&cibo". Il protagonista è un critico gastronomico che, in punto di morte, ripensa al Sapore Della Sua Vita, quello con le maiuscole.
                        Intanto ho scoperto che i "brasiliani" genovesi sono piuttosto popolari in Francia, per la precisione a Parigi. Si chiamano chouquettes. (Nelle "Estasi culinarie" di cui sopra il termine è stato tradotto con "bignè").
                        Sono piccole sfere di pasta choux ricoperte, nella versione classica, da granella di zucchero. Sono molto popolari come dolce da colazione o merenda, e li vendono anche i panettieri, per tacere dei supermercati.
                        Non ho ancora scoperto che c'entri il Brasile, ma in compenso ho ripassato presente, passato prossimo e futuro semplice in -are, -ere, -ire e le tabelline dall'1 al 5 .
                        Ok ,trovato ,sepolto nel mio comodino !lo leggero' presto!
                        molto bene per il ripasso,non ci resta che scoprire cosa c'entri il Brasile
                        Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                        -Francesca-

                        Commenta


                        • #43
                          Mamma mia che belli!!
                          Monica

                          Commenta


                          • #44
                            Ma che belli!!!!
                            Chi è Paola? Dove trovo la ricetta? Che differenza c'è con i normali bignè? Posso sostituire la margarina con il burro?

                            Commenta


                            • #45
                              Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
                              Chi è Paola?
                              Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                              Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                              Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X