X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
    Io mi addormento alle 9, 30 la sera sono stracotta...
    Ma se ti svegli alle 4,30 hai dormito 7 ore, in pratica il giusto, è dura riaddormentarsi poi...
    Io invece quelle ore le dormo dopo la una di notte, sono un gufo

    Complimenti Marcy per i traguardi che hai raggiunto e per la vita salutare che stai impostando, brava!
    Io ho sempre camminato molto, facevo dai 9 ai 13 km al giorno, ma ora la spina calcaneare al tallone mi ha messo a riposo forzato da quattro mesi e mi spiace tantissimo! Per fortuna sto seguendo una dieta a rotazione per le intolleranze alimentari e con quella sono riuscita a sgonfiarmi ed a calare dai 7 agli 8 kg di peso, variazione a seconda degli sgarri per feste e festività
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #17
      Complimenti, avrai perso pochi chili, per adesso, ma hai guadagnato qualcosa di inestimabile: l'amore per te stessa, per il tuo corpo e per la tua anima... e giustamente hai notato che la tua nuova dimensione rende più felice tutta la famiglia!!!
      Io continuo come sempre, cioè pranzo con frutta (banana a pranzo, e mele o mandaranci a metà mattina-pomeriggio) cena libera ma con buon senso, e poi un po' di movimento: pur avendo un lavoro d'ufficio, in pratica vado avanti e indietro mille volte tra la mia sede e la segreteria, che è a circa 100 metri, devo contare i passi ma ne faccio tanti. Per adesso fa freddo e buoi, ma presto ricomincerò a sfruttare l'ora prima di cena per una bella camminata. Tutto sommato durante gli stravizi invernali non ho messo su un etto!
      francesca

      Commenta


      • #18
        bisbi, è vero anche le porzioni un pò più piccole aiutano. in raltà sto mangiando, per esempio 80 gr di cereali con verdure a pranzo (pasta o riso integrali, orzo, o farro etc...+ vari condimenti con verdure 1 cucchiaio di olio e parmiglaino), quindi non direi un piatto da fame anzi. ma comunque mi sento bene. ecco legumi una volta alla settimana cerco di inserirli, in ogni caso rispetto alle diete passate, dove privilegiavo le proteine, sto mangiando meno carne e onestamente mi sento meglio.
        Per il corso di inglese, io lo trovo molto valido fino ad ora, in più è free (le videolezioni di grammatica) per cui....
        Squitt: grandiosa! mi chiedo alla luce della tua esperienza, sei riuscita poi a mantenere lo stile di vita che ti aveva reso così felice? Questo è un pò la mia paura....
        Francesca, si mi sento molto meglio. e non lo pensavo vero e possibile. considera che io e l'attività fisica eravamo come il polo nord e il polo sud...agli antipodi. inoltre il fatto di non avere tempo e avere una vita piena erano la scusa per non trovare tempo. ecco alla fine ho impiegato del tempo che investivo in altre attività "inutili", bighellonare su internet alla fine non lascia un granchè!

        Rossa, l'alimentazione anche per me ha una componente emozionale, putroppo. in realtà sono sempre stata abbastanza brava a pranzo, ma a cena arrivo con il mio carico di tensioni e ansie che mi indicono a bere un pò di vino, mangiare tarallucci e formaggio, o salame...insomma a sforare abbondantemente con la cena...o dolce se ce n'è.
        questo con il tmepo ha creato abitudini sbagliate. sto lavorando anche su questo, per comprendere i nodi che ho dentro di me, nel frattempo sto cercando con l'aiuto del dietologo a cercare altre forme di compensazione o meglio di scarico. il tapis è una di queste. pertanto se arrivo a casa particolarmente tesa...mi dovrò fiondare prima di cena nuovamente sul tapis....vediamo se ce la fo.
        Bruna, complimenti a te...perdere 7-8 kg di peso non è mica da niente!!!! sopratutto se hai smesso di camminare!
        giolli hai ragione, adesso ho uno spirito diverso, i problemi ci sono sempre, anzi forse qualcuno in più, ma fare movimento mi fa sentire bene, sono più sorridente e scherzosa, contenta di me e di quello che sto facendo e questo fa bene a me e anche alla mia famiglia! Brava anche a te che non hai messo su un etto nonostante gli stravizi invernali!!!

        ragazze un abbraccio e buona giornata!!!!!!
        Federica

        Commenta


        • #19
          Ciao Marcy tutto quello he hai scrittto serve anche per mè. mi ritrovo in tutto, tranne una piccola cosa la PIGRIZIA ho vari attrezzi per la ginnastica ma nessuno che non mi fà un pochino soffrire, così uno no l'altro domani ed io vado avanti ora sono alla finale devo prendere una decisione, cosa farò da GRANDE? stasera vado a fare delle lastre perchè ho anche tantu dolori dopodichè devo decidere cosa fare, non posso permettermi di fermasrmi, sono stata operata al cuore quindi medico e cardiologo dicono camminare, camminare ed io trovo sempre una scusa, ora sono a dieta stretta e stò cominciando a muovermi in palestr
          silvana

          Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

          Commenta


          • #20
            Brava Federica, un esempio per tutte!

            Commenta


            • #21
              Bellissimo topic! Veramente stimolante...complimenti! La forza di volontà è un motore potentissimo che può portare ovunque
              Sent from my Nokia Lumia 920 using Board Express.
              http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

              http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

              Commenta


              • #22
                Ora vi faccio ridere [emoji16] : io il Tapis Roulant ,che giaceva inutilizzato,l'ho venduto e mi sono comprata l'asciugatrice [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] e ora? Come la faccio l'attività fisica?

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da simona.s Visualizza il messaggio
                  Ora vi faccio ridere [emoji16] : io il Tapis Roulant ,che giaceva inutilizzato,l'ho venduto e mi sono comprata l'asciugatrice [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] e ora? Come la faccio l'attività fisica?
                  Andando a piedi tutte le volte che la macchina non è necessaria? Bici? Scale invece che ascensore, anche viste come esercizio da eseguire più volte? Esercizi banali a tuttotondo? Pulizie di primavera (rigovernare armadi, pulire finestre...)?
                  Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
                  "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

                  Commenta


                  • #24
                    Marcy, che trasformazione! Solo qualche mese fa le tue risposte ai cento consigli ricevuti erano "sì, avete ragione, ma...però...non so...troppo complicato...non ho tempo...non sono costante...." e adesso sei tu che incoraggi gli altri e sei di uno spumeggiante buonumore e ottimismo! Standing ovation per te!
                    Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
                    "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

                    Commenta


                    • #25
                      No no ragazze....non posso essere ne da esempio n'è da modello per nessuno!!, però era talmente grande questa scoperta per me.... Che volevo condividerla.... Ora resta il più da fare....ossia proseguire ed essere costante!
                      Ciao!!
                      Federica

                      Commenta


                      • #26
                        Un topic stupendo!!
                        E ora vado a sistemare la cucina invece che stare seduta qui. Ecco.

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X