X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oreo ...prima prova biscotto

ho trovato varie ricette in rete e ho inziato con questa:
    oreo di silvia.jpg (41.26 KiB) Osservato 4 volte

200 gr farina 00
    120 gr burro
    60 gr cacao amaro
    80 gr zucchero
    1 uovo
    1 pizzico di sale

l'ho presa da qui:
    http://guidecucina.pianetadonna.it/come ... ml?steps=1

ho messo nel frullatore burro e farina... poi cacao e zucchero (ma a velo) e sale... e poi ho aggiunto un uovo frullanto fino a creare un impasto sodo...
    in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti...

molto buoni (dicono ...) ma differenti dall' originale... continuo le prove
    SiLvIa
    quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
    http://esseemmepiu.blogspot.com/

Farciti con?

Commenta

per ora nulla... prima metto a punto il biscotto poi penso alla cremina :-)
      SiLvIa

Commenta

Ecco sarei interessata anche io agli ore fatti in casa
        Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui

Commenta

Ah, quello a sinistra è l'originale!!! Pensavo fossero entrambi i tuoi

Commenta

ricetta finale di oggi promossa a pieni voti... : 200 gr farina 00 120 gr burro 60 gr cacao amaro 200 gr zucchero a velo 1 uovo intero e 1 albume 2 cucchiaini di estratto di vaniglia home-made 2 cucchiaini di lievito 1 pizzico di sale la prossima volta li farò solo albume e poi proverò olio di riso addensato con lecitina... per alleggerire la ricetta... altre due prove... ma prima devono consumare quelli preparati oggi
            SiLvIa

Commenta

Hai provato la ricetta di Thomas Keller? E' una delle piu' famose del web. Ho trovato questa che e' in grammi. I suoi oreo non hanno uova. Gli originali non so.
              Francesca Spalluto

Commenta

Oreo Original- Mondelez. Biscotti al cacao ripieni di crema (29%).
                154 grammi / 14 pz

Ingredienti:

farina di frumento, zucchero, grasso vegetale (palma,palmisto) cacao magro in polvere (4,6%), amido di frumento, sciroppo di glucosio - fruttosio, agenti lievitanti: carbonato acido di potassio - carbonato d'ammonio, carbonato di sodio, sale, emulsionante: lecitine di soia e di girasole, aromi.:vanillina

grazie per la ricetta Francesca, proverò anche la tua anche se ha un rapporto di grassi più alta di questa, negli originali l'uovo non c'è e io proverò a sostituirlo prima con albume e poi con la lecitina montata con l'olio di riso... sono le prossime prove... i miei ragazzi li adorano :-)

SiLvIa

Commenta

La propongo alle ragazze. paiono drogate di Oreo....
                  Alessandra
                  A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                  L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Se la tua ricetta è diversa dagli originali la metto in lista per una prova, visto che quelli originali non mi piacciono neanche un po': troppo dolci, troppo granulosi, troppo poco sapore di reale cioccolato o cacao... Molto meglio per me i ringo, i pan di stelle anche tarocchi e i favolosi grancereale alle fave di cacao che acquisto una volta all'anno perché un pacchetto, dopo averlo aperto, non resiste più di un paio di giorni. Sono l'unica a trovare tanti difetti negli oreo?
                    Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
                    "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

Commenta

Anche io adoro gli Oreo. Quel saporino salato e quella cremina.... mhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!
                      Se li faccio in casa metto, però, almeno il triplo di crema dentro!
                      La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                        Anche io adoro gli Oreo. Quel saporino salato e quella cremina.... mhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!
                        Se li faccio in casa metto, però, almeno il triplo di crema dentro!
                        Fede qui da noi ci sono i double stuff o-OREO-facebook.jpg
                        praticamente con il doppio della crema (a volte i mega stuff con mi sa 3 volte)
                        ...stiamo lavorando per voi...

Commenta

urca mai mangiati!!! devo rimediare... assaggio gli originali e poi proverò i tuoi Silvia, grazie
                          Serena

Commenta

Non sapevo neanche dell'esistenza di questi biscotti!!!
                            "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

Commenta

Pubblicato originariamente da Koster Visualizza il messaggio

Fede qui da noi ci sono i double stuff [ATTACH=CONFIG]n2842549[/ATTACH]
                              praticamente con il doppio della crema (a volte i mega stuff con mi sa 3 volte)
                              Mi piacciono gli inglesi, son golosi come me

Commenta

Operazioni in corso..
                              X