X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta latte caldo...la conoscete?

Avevo preso la ricetta qui : http://www.cilieginasullatorta.it/20...o-di-tish.html
    Ma solo io resto spesso delusa da ricette che sono dei veri tormentoni sul web???
    Non dico che non sia buona....ma è una normalissima torta da colazione,leggi i commenti e ti aspetti chissàche...
    Non solo sul blog che ho postato,qualche mese fa la trovavi ovunque.
    Scusate ma non riesco a girare la foto
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

Sì, l'avevo fatta un po' di tempo fa, me la ricordo spugnosa ma buona come gusto. Mi pare anche di ricordare che si riesca a mangiare una piccola fetta senza farcitura o senza inzupparla.
    La mia cucina

Commenta

Sì la conosco e la faccio abbastanza spesso, mi piace molto. Mi sono anche sbizzarrita con le varianti:

* agli amaretti: Versare metà impasto nella tortiera, quindi fare uno strato con 100g di amaretti sbriciolati. Coprire con il restante impasto e infornare

* alle mandorle: Sostituire 75 g di farina con mandorle tritate.

* farcita: Una volta cotta, tagliare a metà il disco e farcire con marmellata o nutella.

* al cioccolato: Sostituire 40 g di farina con altrettanti di cacao. Aumentare di 20 ml la dose di latte.
      Laura
      www.mammole.it Ticker

Commenta

Pubblicato originariamente da napapiiri Visualizza il messaggio
        * farcita: Una volta cotta, tagliare a metà il disco e farcire con marmellata o nutella.
        ecco, questa mi piace
        La mia cucina

Commenta

Simona, a parte la storia del latte caldo sembra una normalissima torta da colazione.. da una cosa con questi ingredienti cosa ti aspettavi??
          Paola

Commenta

Paola,mi aspettavo una magia...che so,una reazione chimica prodotta dal latte caldo

Commenta

l'ho fatta piu' di una volta perche' a casa mia piacciono le torte semplici.Mio figlio dalla mia moglie se ne è fatte fare 2 in 3 gg.E' una tortina che in 1 giorno finisce
              AINAFETS
              non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

la moglie è la sua non la mia
                AINAFETS
                non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

E io che pensavo di aver sbagliato qualcosa nella ricetta, avendo ottenuto... una normalissima torta

Commenta

E una normale torta ma molto buona, la faccio quasi settimanalmente, ci piace molto è buonissima proprio perché semplice,
                    sarà che non amo le torte tutte fronzoli che hai quasi timore a tagliare
                    saludi e trigu

Commenta

Anche io amo le torte semplici,da "credenza" credo di averlo detto molte volte,i dessert al cucchiaio e le torte molto lavorate e piene di ingredienti mi affascinano ma dopo un paio di bocconi mi stufano...

Commenta

Sono incuriosita e la voglio provare come torta da colazione.
                        Il latte caldo mi ha fatto pensare all'acqua calda della torta nera di Eleonora C: era buonissima e cresceva molto con una bella consistenza, credo proprio per il liquido bollente.
                        Federica

Commenta

Operazioni in corso..
                        X