X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi serve una ricetta facile facile per una buona torta alla nutella !!!

ma l'ha chiesta pisolo per il suo compleanno ( il 1° maggio ne fa 20 ), la deve portare fuori roma perchè preferisce festeggiare con i suoi amici piuttosto che con me.....vuole una torta con la nutella ,semplice che resista anche ad un viaggio in macchina di un paio d'ore. io avevo proposto di fare due rotoli con la nutella, ma lui preferirebbe una torta..io mai fatta prima....
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Con la nutella io ho sempre fatto la crostata pero' coperta altrimenti si secca troppo, per la copertura inizialmente tiravo la frolla, po ho preferito sbriciolarla sopra con la grattugia, viene piu' carina e alla fine la spolverizzavo con cacao amaro e zucchero a velo
    Poi com'e' andata con la torta di laurea della collega?

Commenta

Io per il compleanno di mia figlia di solito faccio la Hot Milk Sponge Cake di cui si è parlato anche qui l'altro giorno (prova a cercare torta al latte caldo, se non trovi ti copio la ricetta) e la farcisco con Nutella.
      Laura
      www.mammole.it Ticker

Commenta

Ho sempre fatto la torta manuela farcita con io cremanovi, tu nutella!

DOLCE AL CIOCCOLATO MANUELA - RICETTA DI MARISAC
        4 uova
        100g zucchero
        150g burro
        200g cioccolato in tavoletta (o quello che volete uova di pasqua al latte misti
        fate voi)
        1/2 bustina lievito
        100g farina
        Battere le uova intere con lo zucchero unire farina e lievito.
        Fondere il cioccolato col burro a bagnomaria e unire all'impasto (fatelo prima
        così si intiepidisce)
        Infornare a 160° dopo 30' fare prova stecchino se non è pronto cuocere ancora
        10'.
        Sformare da freddo e sopra zucchero a velo.
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

scusate se non ho risposto prima....eniuei....ho fatto una torta alla nutella che è venuta buona ...marisa la torta manuela l'ho fatta due volte e l'ho sbagliata tutte e due le volte.comunque questa ricetta che ho trovato in rete, mannaggia però non mi ricordo dove ,quindi la riporto così come l'ho fatta io ma non è mia,sia chiaro :
          io ha fatto dose doppia ,quindi per me erano : 6 uova montate con 260 di zucchero ,montate bene bene, aggiunta di un bicchoerone di latte da 250 ml, farina setacciata 400 gr, una bustina e mezza di lievito (quando raddoppio le dosi non so mai se devo raddoppiare anche il lievito........), 5/6 cucchiai pieni di nutella morbida meescolata con la spatola dal basso verso ll'alto per non smontare il composto. in forno statico ,io ho messo a 150/160 x 40 '. è venuta bella alta, poi l'ho tagliata in due e farcita con abbondante nutella.
          l'unico accorgimento extra che mi sono permessa di aggiungere è il procedimento di montersino per il pan di spagna,cioè mescolare le uova con lo zucchero, metterle sul fuoco e scaldarle fino a 45°,poi montarle nella planetaria.vengono spumosissime. aloa.
          la foto non so quando risucirò a metterla xchè ce l'ho sul cell e non so come si fa......
          lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Operazioni in corso..
          X