Vorrei chiedervi se ci si regola o è troppo caotica, dovrei fare un cambio treno ed ho 30 minuti.mi sono fatta l'idea di una grande stazione ed io non sono pratica di stazioni, in sicilia il treno è un miraggio
X
-
Se hai 30 minuti dovresti farcela
Il limite che io ho riscontrato quando tempo fa ho fatto cambio era che indubbiamente vi è un po di caos ma soprattutto c'erano da attraversare dei sottopassaggi e con bagagli da trasportare la cosa non è poi così semplice
-
Trenta minuti ti bastano: nel caso non ti sapessi orientare chiedi a qualcuno del personale o anche a pendolari (quelli senza grossi bagagli
)che conoscono bene la stazione. Solo però se sei abbastanza sicura che il treno col quale arrivi giunga puntuale. Il più delle volte i treni, specie quelli a lunga percorrenza, portano ritardo e in quel caso sarebbe meglio contare su almeno un'ora di distacco tra un treno e l'altro. Se arrivassi dalla punta dello stivale calcola almeno due ore o assicurati che per il secondo tu possa avere un treno alternativo nel caso perdessi la prima coincidenza.
Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
"Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno
Commenta
-
Anch'io devo fare il cambio treni. Se hai l'app di Trenitalia sul tablet, se guardi il tuo treno, a volte, ti indica anche il binario. Io me lo sono scritto sul biglietto, ma guarderò anche i display. Forza, ce la faremo!!!Si è sempre i meridionali di qualcuno.
alberta
Commenta
-
Grazie care, purtroppo l'info non è per Rimini.
Una domanda se faccio un biglietto che contempla il cambio , frecciabianca più nfreccia rossa, se dovessi perdere la coincidenza devo rifare il biglietto?
Ottima l'info dell'app, grazie
Commenta
-
Una volta ho viaggiato con Sonicka e la sua bambina Cannelle, allora piccola, sempre per il raduno di Rimini. Avevamo 15 minuti di tempo per il cambio treno, ma il nostro treno ha fatto 10 minuti di ritardo. C'erano delle scale da affrontare, io avevo un trolley e una borsa e Sonicka era carica come un mulo, con perfino una seggiola omologata per la macchina sulla schiena. Ho afferrato Cannelle per le mani e siamo corse come il vento. Ce l'abbiamo fatta!
Commenta
-
Dipende da quale stazione. La vecchia si fa, non è troppo grande ma è davvero molto caotica. La sezione nuova invece è sterminata, lunghissima e disposta su quattro piani interrati. È davvero enorme, però con le scale mobili dovresti farcela.Brancolo nel burro.
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
Commenta
-
ho cercato i binari di riferimento,fermo restando che poi restano quelli.scendo da un intercity dal binario 8,devo raggiungere una freccia rossa nel binario 17.
ancora una domanda e poi non vi stresso più promesso.
se dovessi perdere il treno devo rifare il biglietto o posso viaggiare con lo stesso titolo?
Grazie e perdonate l'ignoranza
Commenta
-
L'8 è nella stazione vecchia, il 17 nella nuova. Dovrai sbrigarti:-) .
Non credo che tu possa viaggiare su un altro treno, in quel caso dovrai passare in biglietteria.Brancolo nel burro.
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
Commenta
-
Dipende dal tipo di treno, dal tipo di biglietto e dal tipo di acquisto che hai effettuato. Per freccia rossa dai un'occhiata qui:Pubblicato originariamente da francy40 Visualizza il messaggiose dovessi perdere il treno devo rifare il biglietto o posso viaggiare con lo stesso titolo?
Per intercity: le mie informazioni sono vecchie di qualche anno, ma allora funzionava così: la prenotazione del posto la perdi, ma puoi accedere a un altro intercity con lo stesso biglietto se il biglietto indica genericamente "intercity" senza specificare il codice del treno che hai perso (ogni treno ha un "nome" in genere numerico o misto con numeri e lettere). Se invece ci fosse il codice devi rivolgerti in biglietteria o se non avessi tempo al controllore di viaggio nell momento in cui sali sul treno. Lui provvederà a "sistemarlo", molto probabilmente con un sovrapprezzo. In caso di intercity con obbligo di prenotazione posto temo dovrai rivolgerti necessariamente in biglietteria. Alcuni biglietti perdono validità se si perde il treno.
Qui trovi tutte le informazioni per cambi di prenotazione e biglietto:
Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
"Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno
Commenta




Commenta