X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ma scherzi!!!!? Senza di te i raduni non sono la stessa cosa! Poco importa se porti o non porti niente!
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

    Commenta


    • #17
      ❤️
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

      Commenta


      • #18
        No no, importa eccome!!!!



        PPpppppfffffaaaahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!



        Spero che la Ross non legga.... Fra, mi manchi già
        La resdora.

        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

        Commenta


        • #19
          A me è bastato finalmente conoscerti!!!
          "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

          Commenta


          • #20
            Uniche hihihihihi
            Federica
            "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da Titta Visualizza il messaggio
              A me è bastato finalmente conoscerti!!!
              Hai dormito bene la notte?
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da maria69 Visualizza il messaggio
                Uffa mi vuoi sempre rubare il posto , io cucinato zero , lavorato poco , mangiato troppo, chiacchierato tantissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
                zitta tu, che ti sei alzata apposta sabato mattina presto per farmi i pancake alle otto!!
                ...fatti non foste a viver come bruti...

                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                Commenta


                • #23
                  Ho inserito la foto di quella "miserrima" torta.. almeno la ricetta...
                  Nicola

                  "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                  Commenta


                  • #24
                    La ricetta della miserrima pizza al formaggio è sempre la stessa.
                    Stavolta però ho lavorato in condizioni estreme e ho fatto delle variazioni sul lievito.

                    Pizza al formaggio (versione 2015)

                    pizza-al-formaggiowm.jpg

                    Nell'ordine ho fatto sciogliere un quarto di cubetto, poco più in un bicchiere d'acqua tiepida (non avevo latte), che ho pesato ed erano 150 grammi.
                    Ho aggiunto 150 grammi di farina (giusto l'avanzo della farina di tipo 2 molino marino - se non ricordo male - della selezione eataly per auchan) e preparato il poolish.
                    Questo la mattina alle 7; ho lasciato coperto a temperatura ambiente fino a quando sono tornata a casa, saranno state le quattro.
                    Ho quindi aggiunto i restati 200 grammi di farina (una doppio zero qualsiasi), 4 uova intere, 150 pecorino romano grattugiato + 150 parmigiano reggiano grattugiato, mezzo bicchiere (a occhio) di olio di semi di girasole, pepe e niente sale perché all'assaggio non ce ne era bisogno e ho mescolato tutto con la forchetta perché a Sirolo non ho impastatrice.
                    Al termine il mio bicipite era oltremodo provato.
                    Non avendo neanche il forno, ho preso il fornetto versilia e l'ho unto con olio poi ci ho messo l'impasto a lievitare finchè non ha raggiunto il bordo del buco centrale; avrei dovuto farla lievitare un po' di più perché era troppo piatta.
                    cmq, alla fine ho acceso il fornello piccolo 5 minuti al massimo e altri 45/50 a medio basso.
                    Fine.



                    PS: al momento il numero dei miei messaggi è palindromo
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                    Commenta


                    • #25
                      potrei persino picchiare per una fetta di quella torta Fra!

                      Commenta


                      • #26
                        messa la ricetta nell'altro topo?
                        Federica
                        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                        Commenta


                        • #27
                          E a me non ci pensi, della nostra camminata/confessione/quasi maratona di mattina presto?
                          E se non c'eri, come facevo io?
                          Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                          alberta

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
                            E a me non ci pensi, della nostra camminata/confessione/quasi maratona di mattina presto?
                            E se non c'eri, come facevo io?
                            Ti mando un bacio
                            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio
                              messa la ricetta nell'altro topo?
                              No, mi vergogno
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                                Ti mando un bacio
                                Te ne buschi. Sallo.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X