X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
    E poi tra due settimane è il nostro anniversario di matrimonio: pensate che sia troppo romantico presentarsi con un'affettatrice sotto il braccio?
    Per un anniversario, mio marito è arrivato con un iguana!
    Federica

    Commenta


    • #17
      Tere, volevo rassicurarti sulla quantitá: non è che con l'affettatrice mangi più affettati, li mangi solo tagliati freschi.
      Io ho sempre qualcosa in frigo, spesso del crudo o della coppa, e mi risolvono una cena insieme a dei formaggi e della verdura.
      Diciamo una colta a settimana + o -, e quando hai ospiti senza preavviso fai presto a fare un bel vassoio.

      Tu, poi, potresti portarti dall'italia quelli che trovi più difficilmente
      Federica

      Commenta


      • #18
        io ho un'affettatrice, presa dai genitori di mia zia., dopo che hanno dismesso un negozio alimentari. E' per intenderci quella dei banconi dei supermenrcati, la mia però e' molto vecchia ed è manuale. E' molto ingombrante ma affetta benissimo con poca manutenzione, pulisco solo la lama con l'alcool. Ci affetto i prosciutti interi, caciocavalli, capocolli. Salami no perchè troppo piccoli. Morale: non la ricomprerei

        Commenta


        • #19
          I miei avevano una di quelle affettatrici semi professionali, una barba da pulire, ingombrante. Mia mamma l'ha regalata.
          Io negli ultimi anni ne ho cambiate 2. Sempre della Chef Choice. La prima comprata a Londra e portata a Monaco. Nonostante la marca fosse la stessa, quest'ultima e' un miliardo di volte meglio.
          E' piu' solida, e' tutta in metallo tranne il carrello (che e' leggermente inclinato), e' facile da pulire, con un clic gli togli il carrello e si passa sotto il rubinetto e smonto la lama con una monetina. Certo non ci posso affettare un prosciutto intero, non che ne abbia la necessita'... E' leggera e facile da spostare, ma solida per il mio utilizzo. L'altra cosa che mi piace e' che ha l'interruttore per l'accensione davanti, piuttosto che in alto dove c'e' la lama.
          Certo, non si paragona con una professionale, ma per le mie esigenze casalinghe mi sono resa conto quanto, anche senza tantissima differenza di prezzo e la stessa marca ci possa essere una differenza cosi' grande in performance.
          Francesca Spalluto

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
            E ora una piccola notizia...
            Tengo le dita incrociate, ma molto probabilmente dal 12 al 20 di giugno sarò a Parigi!
            Non proprio Parigi, ma a Le Bourget, alla Fiera dell'aeronautica a lavorare (fare la cuoca per uno stand...)

            Che dici è molto lontano Le Bourget da Parigi?

            Credi che ce la farò a fare qualche giretto nella mia città preferita (dovrei lavorare ogni giorno da mattina presto fino intorno alle 15...)

            Mi piacerebbe rivederti...
            Ma certo! Le Bourget non è molto lontano e mi pare che quando c'è il Salone ci siano delle navette gratuite che lo collegano al treno RER. Sentiamoci! Come sei finita a fare la cuoca a Le Bourget?
            I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio

              Ma certo! Le Bourget non è molto lontano e mi pare che quando c'è il Salone ci siano delle navette gratuite che lo collegano al treno RER. Sentiamoci! Come sei finita a fare la cuoca a Le Bourget?
              Ti racconterò tutto!
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                Io negli ultimi anni ne ho cambiate 2. Sempre della Chef Choice. La prima comprata a Londra e portata a Monaco. Nonostante la marca fosse la stessa, quest'ultima e' un miliardo di volte meglio.
                La lama è 18 cm di diametro? ed è seghettata? Come si comporta la lama seghettata con i salumi? perché in quasi tutte le altre che ho guardato le lame sono lisce
                I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio

                  La lama è 18 cm di diametro? ed è seghettata? Come si comporta la lama seghettata con i salumi? perché in quasi tutte le altre che ho guardato le lame sono lisce
                  Finalmente posso dire che anche io c'è l'ho , da piu di 20 anni , la uso tantissimo, la pulisco con un panno intinto in aceto bianco ogni circa 2 o 3 giorni ed e semplicissimo .
                  ti consiglio se la devi coprare di comprare una con la lama liscia la seggettata non va bene per i salumi, inoltre prendi una non grandissima di medie dimensioni ma professionale cosi ti dura nel tempo .

                  la mia è il modello vecchi di questa qui sotto
                  RGV Lusso 275/S Affettatrice: Amazon.it: Casa e cucina

                  Commenta


                  • #24
                    Se vuoi un altro consiglio verifica che alla fine la "maniglia" che spinge la cosa da tagliare sulla lama sia MOLTO vicina alla lama stessa.
                    Intendo che la mia, messa al minimo, non taglia gli ultimi 4/5 centimetri. Troppo per una famiglia che spesso ha pezzetti piccoli

                    Commenta


                    • #25
                      Ross, la mia taglia fino agli ultimi 3 cm ma io risolvo con una zeppetta di legno che uso per fare spessore.
                      Era un pezzo di un vecchio tagliere che ho levigato e trattato con olio e spesso mi permette di affettare fino in fondo (ma spesso, l'ultimo culaccio finisce in dadolata da qualche parte. Della serie non si butta cia nulla
                      Federica

                      Commenta


                      • #26
                        il fatto è che nella mia il "piattino" su cui si appoggia il pezzo non è proprio vicinissimo alla lama e la ciccia scivola nel buco..

                        Commenta


                        • #27
                          Ho capito.
                          La mia ha si e no 5mm tra la parte dove poggia il pezzo e la lama
                          Federica

                          Commenta


                          • #28
                            Ecco, questo era quello che intendevo

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Anniebrook Visualizza il messaggio
                              Io ce l'ho da 25 anni....diversamente da Gianni, non potrei comprare un etto di affettato...
                              noi siamo molto simili,l'ho gia' notato altre volte e comincio a essere proprio convinta che sia,come ho gia' detto, per via dello stesso nome!
                              Dio li fa e poi... la Ross li riunisce in Coquinaria
                              (www.graziaresta.it)

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio

                                Da noi c'è il detto: Cosa che taglia o che punge amor disgiunge...

                                poi vedi te...
                                Fatti dare 1 euro di
                                pagamento da tuo marito e la regola del regalo non vale piu'
                                Dio li fa e poi... la Ross li riunisce in Coquinaria
                                (www.graziaresta.it)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X