X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una idea anzi due per la pizza

Questo è un periodo, abbastanza lungo direi, in cui non mi va di cucinare molto. Io e Massimo siamo stati più di un anno da soli e lui si è appropriato della cucina ed io devo ammettere che non l'ho ostacolato. Ora Silvia è (non so per quanto tempo) rientrata e ogni tanto chiede coccole. Oggi ho pensato di fare la pizza. A parte che ho sbagliato farina perchè ho pesato la semola e poi, invece, ho mescolato alla pasta madre già sciolta con acqua la manitoba che uso per rinfrescare il lievito , ( in qualche modo però ho rimediato aumentando le dosi e aggiungendo la semola) mi sono resa conto che in frigorifero per condire ho.
    -
    brie
    - poca mozzarella
    - pomodorini
    - stracchino
    - germogli di soia, di ravanello rosa, di broccolo
    - rape rosse
    - cavolfiore crudo
    - wurstel
    - prosciutto crudo

Ovviamente ho in dispensa olive, capperi, acciughe, poi ho patate e parmigiano

Accetto volentieri consigli, dai spremete un po' le meningi che sono in calo di inventiva

p.s. ho anche il kefir ma non penso c'entri nulla

p.s. n. 2 ho steso due pizze quindi mi servono due idee
    Angiuledda
    Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

pomodorini aglio origano olive
    bianca stracchino mozzarella brie e quando la togli dal forno ci stendi il prosciutto a striscioline
    o sazio nu ccrer o riun

Commenta

che tempismo, grazie! quella bianca deve essere uno sballo!!!!!
      Angiuledda

Commenta

Bianca condita con olio e rosmarino e le olive nere infossate,quando è a metà cottura sistemare le patate tagliate a fette sottili e lessate in acqua leggermente salata e i wurstel (io metto la pancetta ma tu non l'hai nominata)fino a tostarli.aggiungere il formaggio (mozzarella o il parmigiano secondo disponibilità)

Commenta

buona anche questa!
          Angiuledda

Commenta

Operazioni in corso..
          X