X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calamarata con zucchine e lupini

    Cosa bisogna fare per far mangiare un po' di zucchine...

    Ho usato

    250 g di pasta formato calamarata
    500 g di zucchine
    500 g di lupini
    vino bianco
    olio
    aglio
    sale

    Ho fatto rosolare l'aglio nell'olio senza farlo bruciare, aggiunto le zucchine tagliate a tocchetti e le ho fatte saltare. Nel frattempo, ho versato un po' di vino bianco in una padella , ho aggiunto i lupini e ho coperto. Appena hanno cominciato ad aprirsi, li ho scoperti e li ho tolti man mano dalla padella.
    Ho filtrato il liquido e l'ho aggiunto alle zucchine (io ho aggiunto ancora un po' di vino e fatto evaporare)
    Due minuti prima che la pasta fosse cotta, ho aggiustato di sale le zucchine e aggiunto i lupini sgusciati nel frattempo.
    Ho aggiunto la pasta e l'ho fatta saltare con un po' di acqua di cottura.



    P1020916.JPG

    Carmen

  • #2
    Ma che bella ricetta,al pari della foto.Anch'io l'ho fatta qualche volta come te.Ho usato un formato di pasta diverso.A chi devi far mangiare le zucchine?

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da tiziana501 Visualizza il messaggio
      A chi devi far mangiare le zucchine?
      Figlia e marito, le mangiano solo con la pasta, nella torta salata o insieme a melanzane e peperoni nelle verdure al forno di Maffo.
      Da sole no! Boh!

      Grazie Tiziana
      Carmen

      Commenta


      • #4
        Bellissimi Carmen!
        Io invece faccio a volte zucchine e vongole con gli scialatielli fatti in casa, le zucchine poi le cuocio con la cipollina novella non con l'aglio!
        Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

        www.rosariaaifornelli.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
          Bellissimi Carmen!
          Io invece faccio a volte zucchine e vongole con gli scialatielli fatti in casa, le zucchine poi le cuocio con la cipollina novella non con l'aglio!
          Grazie Rosaria.
          In effetti, normalmente le zucchine le cucino con la cipolla bianca, invece, quando c'è il pesce, automaticamente prendo l'aglio.
          Gli scialatielli ci stanno benissimo, ce li avevo anche, in frigo, ma me li sono ricordati troppo tardi!
          Carmen

          Commenta


          • #6
            Ma no Carmen sono appetitosi anche con la calamarata! Anch'io quando cucino pesce solo aglio ma con le zucchine vado di cipollina, prova se ti va per una volta!
            Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

            www.rosariaaifornelli.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              Che bella ricetta! A me piace abbinare le zucchine ai gamberi, prendendo spunto dalla famosa passatina di ceci, ma sostituendo i legumi con le zucchine.
              Eleonora
              "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

              Commenta


              • #8
                Proverò sicuramente con la cipollina, il periodo delle zucchine è appena iniziato!
                Carmen

                Commenta


                • #9
                  Buonissima ! Slurp
                  Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                  -Francesca-

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Eleonora Visualizza il messaggio
                    Che bella ricetta! A me piace abbinare le zucchine ai gamberi, prendendo spunto dalla famosa passatina di ceci, ma sostituendo i legumi con le zucchine.
                    Grazie Eleonora, ma le zucchine le passi?
                    Carmen

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                      Buonissima ! Slurp
                      Grazie Franci, Ciao
                      Carmen

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio
                        Grazie Eleonora, ma le zucchine le passi?
                        Sì. Le cuocio con il fumetto dei carapaci dei gamberi e poi le frullo, e poi faccio saltare i gamberi in padella e li aggiungo alla crema
                        Eleonora
                        "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Eleonora Visualizza il messaggio
                          Sì. Le cuocio con il fumetto dei carapaci dei gamberi e poi le frullo, e poi faccio saltare i gamberi in padella e li aggiungo alla crema
                          Grazie Eleonora.
                          Carmen

                          Commenta


                          • #14
                            Variazioni sul tema
                            zucchine e totanetti

                            P1020962.JPG

                            Carmen

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Eleonora Visualizza il messaggio
                              Sì. Le cuocio con il fumetto dei carapaci dei gamberi e poi le frullo,
                              Questo mi piace assai!!!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X