X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parmigiana destrutturata

Antipasto velocissimo ed estivo, l'anno scorso ha avuto successo con le amiche

Parmigiana destrutturata
    1 melanzana lunga
    2 pomodori perini rossi duri
    1 secchiello (140 g.) di stracciatella di mozzarella
    Olio per friggere
    Sale fino
    Olio e.v. oliva
    Basilico

Tagliare la melanzana a dadini e friggerla. Far scolare l’olio in eccesso su carta assorbente.
    Tagliare i pomodori a dadini dopo aver eliminato semi e acqua di vegetazione. In ogni ciotolina mettere un po’ di dadini di melanzana, cospargere con poco sale, poi mettere i dadini di pomodoro, cospargere con poco sale e un filo d’olio, quindi coprire con la stracciatella, aggiungere ancora qualche goccia d’olio e decorare in cima con un ciuffo di basilico.

Niente foto, ahimé, ma è molto scenica
    Eleonora
    "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

Bellabuona!!!
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

Commenta

Ottima idea,io non mangio il pomodoro crudo, ma credo che un sugo con tanto basilico potrebbe andare. Giusto per stravolgere del tutto la tua ricetta, che ne dici delle melanzane grigliate?

Commenta

deve essere buonissima. Tutto rimane crudo, melanzane a parte? Cosa deve essere con la stracciatella....
        Alessandra
        A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

bella idea Eleonora!
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

bona
            cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

Commenta

quando comincero' a farmi la stracciatella..la faccio, grazie!
              Paola

Commenta

Penso che la stracciatella con le melanzane sia un connubio molto indovinato e nuovo..Gran bella ricetta,grazie!
                La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

Commenta

Mi piace!!
                  La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Pubblicato originariamente da minou Visualizza il messaggio
                    Ottima idea,io non mangio il pomodoro crudo, ma credo che un sugo con tanto basilico potrebbe andare. Giusto per stravolgere del tutto la tua ricetta, che ne dici delle melanzane grigliate?

Sono contraria ai cibi sani
                    Eleonora
                    "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

Commenta

Bella ricetta Eleonora, la proverò sicuramente, naturalmente senza friggere... però ora che ci penso, quasi quasi potrei provare a fare I dadini di melanzane al crisp, che non ho ancora sperimentato...

Commenta

Bella questa ricetta è poi adoro la stracciatella
                        "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Buona, la provo presto, magari saltando le melanzane perchè odio friggere
                          Avevo fatto una cosa simile ma con la burrata e la colatura di alici e mi era piaciuta parecchio

Federica

Commenta

Saltando le melanzane nel senso che faccio saltate
                            Federica

Commenta

Pubblicato originariamente da Eleonora Visualizza il messaggio

Sono contraria ai cibi sani
                              No, è che non so friggere.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X