X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come fate l'insalata di riso?

Io non ho grande fantasia e di solito la faccio semplice con verdure fresche, però poi quando vado nei posti e la trovo con il würstel, il formaggio, la maionese, mi fa una gola che non si sa.
    L'unca particolarità è che io la faccio con il riso basmati, che mi piace tanto tanto.
    E la prossima volta che la faccio la fotografo. Magari anche domani. Voi come la fate?

io la faccio con il riso parboiled, l'unico uso per il quale lo compro, perché da freddo mi piace di più.

Poi aggiungo, di solito, cubetti di prosciutto cotto, piselli surgelati in cottura con il riso, pomodori e cetrioli crudi a cubetti, uova sode a spicchi e di sottoli soltanto i carciofini. Oggi l'ho fatta, avevo mezzo panetto di mozzarella santa lucia e ho messo anche quella
    ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

mi piace l'idea delle uova sode a spicchi. MI sa che la prossima volta lo faccio anche io!

Commenta

Io, quelle due volte all'anno in cui la faccio, la esigo straricca: wurstel, tonno, piselli, emmenthal a cubetti, salame o prosciutto, olive verdi e nere a rondelle, peperoni arrosto a pezzetti. Olio per condire.
        Anch'io come Graziella decoro con spicchi di uova sode.
        Ciò che conta però, più degli ingredienti, sono le dimensioni del taglio: devono essere poco più grandi dei chicchi di riso.

Commenta

ti dico come non la faccio: non mescolo tutto quello che mi viene in mente o che ho nel frigo...mai wursteln, pezzi di formaggio, prosciutto..in genere non la mangio perchè mi sembra un enorme intruglio. quelle rare volte che la preparo metto cubetti di pomodoro fresco, tonno, olive verdi e nere, carciofini sott'olio. stop. condisco con vinaigrette a cui mescolo un po' di senape
          I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Io ci metto pure l'aceto
            Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
            Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
            Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

Io la faccio sempre così come l'ho mangiata la prima volta a casa di una mia zia e l'unico modo che mi invoglia a mangiarla quando vedo wrustell, formaggi e sottaceti non mi viene nemmeno voglia di assaggiarla, allora io metto pomodori a fettine, tonno, uova sode, olive verdi e nere, condisco con olio e succo di limone, uso riso carnaroli cotto al dente e faccio raffreddare sotto il getto dell' acqua fredda in modo che non scuoci, con il riso venere invece l'ho fatto con zucchine e melanzane grigliate e calamari e gamberetti lessati condito sempre con olio e limone e ci è piaciuto molto.
              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Commenta

parboiled zucchine saltate, carote brasate von uvetta e aceto balsamico, fagiolini bolliti, piselli saltati, bacche di goji (per esigenze di colore) olive taggiasche, prezzemolo olio limone

Commenta

Non faccio mai l'insalata di riso,ma se dovessi farla la farei old style,ovvero sottaceti a julienne,uova sode,wurstel,tonno e maionese gogò.
                  Lo scorso anno ero in fissa con la night and day di montersino,che vi consiglio caldamente di provare...ehm ross magari a te no,visto che ci sono i peperoni

Commenta

Col riso per insalate, Uso pomodorini a pezzetti, mais, rucola, Auricchio dolce in dadini minuscoli, prosciutto cotto a dadini o wurstel. Olio, sale, uno spruzzo di limone.

Con il riso integrale, uso mais, pinoli, noci, olive, cipolline, prosciutto cotto a dadini. Olio, poco aceto balsamico.
                    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

Io di solito la faccio "tematica", tipo: italiana con pesto, pomodorini (freschi, confit o di quelli semisecchi morbidi), talvolta fagiolini, mozzarella fiordilatte ben asciutta e foglie di basilico addizionali. Oppure stile indiano, con riso basmati, pollo o paneer, spezie, ceci o lenticchie, uvetta e coriandolo fresco, o ancora stile nordico, con aringa o salmone, talvolta uovo sodo, mela granny, cipolla marinata o sott'aceto (o abbondante erba cipollina), noci, aneto e condimento con yogurt e senape. A volte ci grattugio anche un po' di barbabietola cruda, che mi piace e ci sta bene, ma tinge tutto di rosa, allora dipende se mi va che sia color flash oppure no..

Ma ogni tanto, specie se la faccio per mia sorella o per pic nic un po' rustici, vado anche della classica un po' anni '80 con dentro di tutto, quindi sottoli e sottaceti, mais, cubetti di formaggio, pollo o wurstel, uova sode tritate e riccamente condita anche con maionese. Per me rimane un po' più pesantina, ma vedo che è sempre gradita, ed è un sapore che mi rievoca subito il campeggio e le feste all'aperto dell'infanzia...
                      - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                      Diletta

Commenta

È una di quelle cose che non mi attira per nulla e se mi viene offerta, rifiuto, soprattutto se vedo wurstel e sottaceti.
                        Faccio spesso il riso nero gamberi e verdure, che servo a temperatura ambiente, ma non so se sia catalogabile come "insalata di riso".
                        Federica

Commenta

fatta giusto domenica, per la serie famola strana... non amo quei preparati per insalate di riso e pasta...

quindi ho tagliato a dadini piccini infarinati e saltati in padella con olio e aglio (poi tolto) piselli, formaggio a tocchetti capperi, wurstel, e del tonno sbriciolato.

poi per la serie non si butta nulla avevo della salsa verde e l'ho usata al posto dell'olio. (di solito frullo il basilico con l'olio e con la cremina condisco il riso)

comunque anch'io basmati, se ne ho metto anche del riso venere che da colore e croccantino

Commenta

Io la faccio con il vialone nano, e come condimento è talmente piena di ingredienti che di riso se ne vede ben poco, mio marito la vuole così: olive, prosciutto, formaggio, uova, wurstel, tonno e giardiniera. A me non piace, non riesco a concepirla come un piatto unico, ci sono troppi ingredienti.A me invece piace l'insalata di farro con pesto, olive nere toste, pomodorini e feta.

Commenta

Uguale a Rosaria!Che era poi come la faceva mia mamma!A volte ci aggiungo i carciofini sott'olio (se ho quelli fatti in casa)
                              https://www.facebook.com/mamma.meal/

Commenta

Operazioni in corso..
                              X