X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Giulianaaa, meno male che ci sei tu!! Oggi almeno non sono sola coi miei cibi autunnal/invernali!! (Anche se avrei preferito i tuoi gnocchi, ma vabbè).

    Io oggi sono in chiusura di novembre, quindi: 1) zuppa di piselli secchi, alghe e verdure e 2) tofu strapazzato con spinaci e rostini di topinambur (che fatica trovarli!) e carote. Ovviamente non ho mangiato tutto, ho assaggiato e poi il resto lo tengo per stasera a cena o domani a pranzo.
    Ora son stanchina e dolorante alla manina, ma almeno ho fatto.. e poi, soprattutto, da domani, a parte smaltire le rimanenze di verdure invernali (soprattutto spinaci e un grosso pezzo di zucca), posso tornare a mangiare estivo per almeno un paio di settimane abbondanti.. olééé!
    - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
    Diletta

    Commenta


    • #17
      pranzo dai miei:
      linguine ai ricci di mare (secondo ricetta di Pinella)
      insalatona mista,
      anguria e
      gelato strabuono artigianale
      Agata

      "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
        Oggi è uno di quei due, tre l'anno che ho mangiato al mare. Insalata e volpi un primo com vongole e melanzane
        Avevo letto "insalata e volpi"
        ammazza come mangia strano

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
          Mia madre ha preparato la parmigiana di zucchine per noi, Mario invece ha mangiato riso rosso( riso al pomodoro cotto molto semplicemente in acqua e passata mutti, poco sale. Alla fine della cottura, un giro D' olio buono ed una spolveratina di Pecorino)
          Ecco, io si solito faccio un risotto tirato su con il pomodoro, ma mi sa che questo è ancora più veloce.
          Come ha fatto la parmigiana di zucchine?

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
            Niente di che al mango e ananas.
            [ATTACH=CONFIG]n2858850[/ATTACH]
            Questa è bellissima!!!!!

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
              a parte smaltire le rimanenze di verdure invernali (soprattutto spinaci e un grosso pezzo di zucca), !
              manda giù che io ho da preparare ottobre

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

                Ecco, io si solito faccio un risotto tirato su con il pomodoro, ma mi sa che questo è ancora più veloce.
                Come ha fatto la parmigiana di zucchine?
                È più veloce, è vero, ed è anche senza soffritto di cipolla: mi sembra più estivo ed adatto a un bimbo piccolo, anche se, per la verità, Mario preferisce il risotto( chiamalo sciocco! )

                La parmigiana l' ha fatta mamma: zucchine a fette dorate e fritte, fiordilatte a pezzettini, basilico, parmigiano, sugo di pomodoro semplice. Strati e in forno.
                Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

                  Ah come ti capisco.. quelli piacciono da matti anche a me. Poi ripieni di salsiccia e porro devono essere deliziosi. Ripieno in bianco? come li condisci poi?
                  semplici semplici Ross, burro fuso e parmigiano, senza nulla d'altro
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Noi alla fine tutto chiuso, abbiamo dovuto mangiare al mac donald !!
                    ...fatti non foste a viver come bruti...

                    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                      Noi alla fine tutto chiuso, abbiamo dovuto mangiare al mac donald !!
                      Un'altra volta prova al Bistrot in stazione centrale, al piano dei treni.
                      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                      Il mio blog: Tentazioni di gusto

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
                        È più veloce, è vero, ed è anche senza soffritto di cipolla: mi sembra più estivo ed adatto a un bimbo piccolo, anche se, per la verità, Mario preferisce il risotto( chiamalo sciocco! )

                        La parmigiana l' ha fatta mamma: zucchine a fette dorate e fritte, fiordilatte a pezzettini, basilico, parmigiano, sugo di pomodoro semplice. Strati e in forno.
                        capito? a lui senza manco la cipolla, e voi roba fritta con il cacio, la mozzarella... ahahahah GOLOSI!!!!

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio

                          semplici semplici Ross, burro fuso e parmigiano, senza nulla d'altro
                          BELLO, mi piace.

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

                            manda giù che io ho da preparare ottobre
                            Guarda, a essere più vicine me li caricavo in spalla, saltavo su un treno e vi venivamo tutti a trovare!! Sai che splendide libagioni controstagionali che potremmo organizzare assieme!!
                            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                            Diletta

                            Commenta


                            • #29
                              ahahah!!!
                              io stasera riso basmati pilaf e salsiccia

                              Commenta


                              • #30
                                Poi alla fine mi sono buttata sulla pasta al pesto per pranzo
                                pasta-senza-glutine-con-pestowm.jpg

                                (questa è quella dell'ing con meno pesto e più formaggio )

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X