X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uova rotte nella confezione

Ecco..capiterà a tutti ma a me sta succedendo troppo spesso. Aprire la confezione delle uova e trovarle rotte. Sarò sfortunata! Io butto e voi che fate? qualcuno mi ha suggerito di usarle subito per torta o altro. Ma come si fa a sapere da quanto tempo il guscio
    è incrinato?o rotto proprio? generalmente l'uovo è incollato al suo alloggiamento e quando lo si prende si spacca. Aspetto lumi..anche se personalmente non mi fido ad usarle.
    Premessa: quando carico la spesa nei sacchetti, per il pacchetto delle uova c'è sempre un occhio di riguardo! Quindi non penso di essere io la colpevole!

"Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
    Karol Wojtyla
    www.giuliocodega.it

io compro le uova nella confezione trasparente, le capovolgo per vedere se tutte si staccano, perché a volte sembrano sane ma c'è qualcuna incrinata e l'uovo poi non si stacca per le uova rotte io butterei senza pietà

Commenta

Quando le compri apri la confezione e verifica che siano tutte sane.
      A me è capitato un paio di volte ed ho gettato senza pietà.

Commenta

anche a me è capitato e le ho buttate... ora quando le compro controllo aprendo la confezione che siano tutte sane
        Federica
        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

Commenta

Ecco... sempre fatto ma volevo sentirmelo dire. Devo prendere l'abitudine di controllarle al momento dell'acquisto. Certo che mi piange i cuore buttare...
          "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
          Karol Wojtyla
          www.giuliocodega.it

Commenta

A me sembra che le uova "da supermercato" (che, preciso, sono quelle che uso normalmente) abbiano il guscio più sottile di quelle "vere" (non di allevamento, provenienti da amici che tengono galline d'affezione :-) , le quali depongono uova ugualmente). Se mi capita di trovare gusci rotti, ne approfittano i mici: butto il chiaro (a quanto mi è stato detto, sarebbe una dose di albumina un po' troppo consistente e, in effetti, una volta la vecchia Mao fece indigestione di chiare e ci lasciò una delle sue sette vite), mescolo il rosso con la pappa, se è ora di pranzo per le belve, altrimenti metto nella ciotola e loro slurpano con gran godimento.
            Again I must remind you that
            A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
            (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

sai che non sapevodell'albume e dei gatti?

Commenta

qui in uk quando compri le uova la cassiera apre sempre il pacco e controlla che sono sane
                ...stiamo lavorando per voi...

Commenta

Pubblicato originariamente da Koster Visualizza il messaggio
                  qui in uk quando compri le uova la cassiera apre sempre il pacco e controlla che sono sane
                  Anche quando,facevo la spesa in florida, da walmart o publix, le cassiere controllavano le confezioni.
                  Federica

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    sai che non sapevodell'albume e dei gatti?
                    si Ross, vale anche per i cani, pur essendo golosi del tuorlo il loro intestino non digerisce l'albume!! io ai miei tre pelosi inserisco il tuorlo d'uovo nella pappa almeno una volta al mese perché oltre alle proteine rende il loro pelo sano e lucente!!!
                    Serena

Commenta

ma te quante cose si imparano.. che in UK controllano le uova, e che i tuorli fanno bene ai mici/cani... ma crudo??

Commenta

Ecco, il tuorlo nella pappa dei cani ora che ci penso l'ho visto anche io. La pappa in questione era però fatta in casa, con pasta per cani e nasello bollito...

Commenta

Operazioni in corso..
                        X