Pubblicato originariamente da Curry
Visualizza il messaggio
X
-
Sterili naturalmente...Grazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
-
Infatti è uno sciocchezza!Pubblicato originariamente da Maricla Visualizza il messaggioIo non sopporto quando mi pesano il pane con i guanti e poi prendono i soldi, lo faccio sempre notare.
I soldi, sono proprio una delle cose più sporhce che ci siano, oltre ad essere portatori di batteri.
Su questo l'ASL è rigorosa: non si possono toccare soldi e cibo cone le mani e ovviamente nemmeno se le mani hanno i guanti.
Per il pane si devono usare le pinze o si possono anche usare i guanti purchè poi le incassare se li tolganoGrazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Commenta
-
Sono sterili se sono confezionati uno a uno e fino al momento in cui si apre la monoconfezione.. Non so se nella ristorazione li usano così, Quelli che conosco io e che vedo usare ad esempio ai banchi salumeria e pescheria sono sterili all'acquisto, poi sono semplicemente puliti e monouso. E visto che non stiamo in sala operatoria e da qualche parte un po' di anticorpi ce li dobbiamo allenare penso sia sufficiente così. Ovviamente prima di indossare i guanti devono lavarsi comunque le mani.Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
Sterili naturalmente...
Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
"Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno
Commenta
-
In ristorazione non si usano certo guanti sterili.Pubblicato originariamente da Curry Visualizza il messaggio
Sono sterili se sono confezionati uno a uno e fino al momento in cui si apre la monoconfezione.. Non so se nella ristorazione li usano così, Quelli che conosco io e che vedo usare ad esempio ai banchi salumeria e pescheria sono sterili all'acquisto, poi sono semplicemente puliti e monouso. E visto che non stiamo in sala operatoria e da qualche parte un po' di anticorpi ce li dobbiamo allenare penso sia sufficiente così. Ovviamente prima di indossare i guanti devono lavarsi comunque le mani.
la Mia era una battuta, naturalmente, perchè come detto da "adetti ai lavori", l'uso dei guanti in cucina, ha un'utilità esclusivamente di protezione personale.
O come, segnalato da Ilaria, nel caso di mani particolarmente pelose col rischio di far cadere peli nel cibo.
Anche per quanto riguarda l'impiattamento non sono necessari se proprio a chi impiatta non dia fastidio sporcarsi le mani.
Ferite, abrasioni e malattie a parte
Grazy
Commenta
-
Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggioIo ho visto al ristorante una persona che sedeva vicino a me usare la già citata amuchina gel. Quando me l'ha offerta, gentilmente, io ho gentilmente risposto che mi ero appena lavata le mani, nel bagno a cinque metri da noi. Mi ha guardato come una sporcacciona! Ma dovevo mangiare, mica fare un intervento!!!
ps: la suddetta persona cammina.
Commenta
-
Anch'io sono per il lavaggio delle mani, infatti quando cucino sono sempre a lavarmi le mani, non riuscirei a fare niente se non lo farei, per me è automatico. I guanti non li sopporto proprio, non so fare niente.Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog
www.rosariaaifornelli.blogspot.com
Commenta
-
In una trasmissione ho visto un uomo barbuto con la "cuffietta" sulla barba. Insomma guanti per mani pelose, cuffietta per i capelli, e per la barba?Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
, nel caso di mani particolarmente pelose col rischio di far cadere peli nel cibo.
Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/
Commenta
-
uguale a te StefyPubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggioHo visto anch'io la puntata l'altra sera, e ho pensato la stessa cosa. Tra l'altro esteticamente era orribile da vedere, ma ti pare che ti presenti in sala con i guanti?!?
Patty
Commenta
-
La barba andrebbe rasata. I ragazzi in Cast non li facevano entrare con la barba di qualche giorno. Mi pare il minimo per chi lavora nella ristorazione, oltre ad una questione di immagine (associare peli lunghi a peli nel cibo è un attimo ed è un forte deterrente all'acquisto) è proprio questione di igiene. Idem per i capelli delle donne, vanno legati con coda e raccolti, la coda di cavallo svolazzante non va bene. Ma mi sembrano cose abbastanza normali. Poi che uno a casa propria cucini in pigiama coi capelli sciolti e lo smalto e le fedi e senza grembiule son fatti suoi (e dei parentiPubblicato originariamente da JodieIn una trasmissione ho visto un uomo barbuto con la "cuffietta" sulla barba. Insomma guanti per mani pelose, cuffietta per i capelli, e per la barba?
), ci mancherebbe.
- Mi piace 1
Commenta
-
io uso i guanti proprio per me stessa, come dice Graziana. Li metto quando maneggio cose puzzolenti (tipo pesce) e non voglio che l'odore mi resti sulle mani, oppure quando pulisco verdure che macchiano come cardi o carciofi. Li uso anche quando impasta la pasta di zucchero coi coloranti.Alessandra
A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com
Commenta
-
Infatti nell'unica puntata de Il più bravo pasticcere c'era un concorrente coi baffoni e mi chiedevo con orrore se mai uno di quei peli fosse caduto su un dolce AHHHHPubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggioLa barba andrebbe rasata. I ragazzi in Cast non li facevano entrare con la barba di qualche giorno.
Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
Commenta
-
Questa della barba è proprio una cosa assurda! tanto previsto il copricapo e niente su barba e baffi? Mah!
Grazy
Commenta
-

Mi riferivo a lui. Sarà senza dubbio superbravo e dotato. Probabilmente mette il gel sui baffi così non cadono però...
E va bene le esigenze televisive, ma non vedo chef con protezione per i capelliAffidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
Commenta
-
Pessimo messaggio da dare al pubblicoGrazy
Commenta

Commenta