X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un insolito panettone..

ci hanno regalato un panettone che ci ha lasciato un po' perplessi: melanzane candite e cioccolato! è vero che l'abbinamento melanzane cioccolato non è una novità, e io stessa anni fa feci un rotolo melanzane e cioccolato ( mai ripetuto), ma la melanzana candita...mai mangiata! anche se arrivava da un'ottima pasticceria siciliana (di Roma), abbiamo aspettato ad aprirlo, finchè la scadenza si è fatta prossima, e, che facciamo? almeno si assaggia..bè, è stato una vera sorpresa...buonissimo!! e le melanzane candite sembravano più o meno dei morbidi fichi secchi..la qualità è ottima, ma quello dipende dalla pasticceria...insomma, ne manca già una buona parte. per quelle bravissime a farsi il panettone in casa, metto la lista degli ingredienti, magari si volessero cimentare

PANETTONE MELANZANE.jpg
    I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Ecco...adesso vorrei sapere il nome della pasticceria! una lista ingredienti cosi non l'ho mai vista, certo le uova sgusciate a mano...deve essere una pasticceria relativamente piccola...davvero interessante, mi piacerebbe assaggiarlo..
    http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Non hai una foto della fetta?
      http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Foto... foto...!!
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

la pasticceria si chiama Severance. ecco la foto della fetta

FETTA PANETTONE.jpg
          I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

anch'io sono rimasta molto colpita dalla lista degli ingredienti, bellissima! ecco, se posso permettermi di "sgridarti", un panettone di pasticceria così curato io l'avrei aperto subito, senza farlo "invecchiare". se era molto buono adesso, sarebbe stato fantastico appena fatto!

Commenta

Grazie della segnalazione, Rita.
              Anche a me avrebbe colpito quella lista degli ingredienti, sia per le melanzane vandite che per gli ingredienti di prima qualitá
              Federica

Commenta

e ora come faccio? sono curiosa!!!
                Angiuledda
                Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Commenta

Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                  anch'io sono rimasta molto colpita dalla lista degli ingredienti, bellissima! ecco, se posso permettermi di "sgridarti", un panettone di pasticceria così curato io l'avrei aperto subito, senza farlo "invecchiare". se era molto buono adesso, sarebbe stato fantastico appena fatto!
                  abbiamo aspettato un po', per mangiarlo insieme a mio cognato, che ce lo ha regalato...ma lui è sempre in giro x il mondo, e da Natale non lo abbiamo più visto. a questo punto ci siamo sacrificati noi..

La Tavola di Rita

Commenta

Pubblicato originariamente da angela54 Visualizza il messaggio
                    e ora come faccio? sono curiosa!!!
                    anche perchè credo sia dalle tue parti..mio cognato abita lì vicino

La Tavola di Rita

Commenta

oddio, anche io lo voglio
                      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Operazioni in corso..
                      X