X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Arrosto di bovino nella slow cooker

Ho acquistato un bel pezzo di ''cappello del prete'' di bovino. Secondo voi potrei farlo arrosto nello slowcooker: Resterà duro?? Attendo i vostri preziosi consigli. Grazie e buona giornata!!

In genere il capel di prete è una carne morbiba. Con cottura lunga dovrebbe diventare un burro
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Grazie Graziana, sigillo prima la carne arrostendola in padella?? Grazie

Commenta

Ciao Dolly. Io farei così: massaggia bene la carne con il mix di spezie che vuoi, anche solo dell'olio, sale e pepe. Sigilla la carne in padella, toglila, deglassa il fondo con del vino e versa nella slow cooker. Aggiungi degli odori (quelli che ti pare. Io metterei dell'aglio in camcia, un cipolla tagliata a tocchi, una carota a tocchi, una foglia d'alloro, dei granelli di pepe). Versa poco (pochissimo) liquido (ancora del vino o del brodo), poi chiudi e lascia brasare per un fracco di tempo.

Commenta

Bellissimo suggerimento Gianni! Accetto di farmi avvelenare hihihi!!!!!!

Commenta

Gianni, anche io uso il "fracco di tempo" come unità di misura.. fantastico!!
            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
            Diletta

Commenta

Pubblicato originariamente da dollysister Visualizza il messaggio
              Bellissimo suggerimento Gianni! Accetto di farmi avvelenare hihihi!!!!!!
              ahahahahah!!!!

ricordo alla gentile clientela che le guance di manzo cucinate da Gianni sono una specialità intergalattica!!!

Commenta

Col cappello del prete, carne di manzo, ci vedrei bene uno stufato come ti ha suggerito Gianni, un brasato, un goulash, un manzo alla California, una roba con un po' di sugo insomma, l'arrosto lo riserverei al vitello o al maiale, con il manzo resta asciuttino, a volte proprio una suola da scarpe.
                "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Operazioni in corso..
                X