Pubblicato originariamente da luna28
X
-
Grazie, sí in effetti cerco di spiegarmi al meglio perché quando anche io non ne sapevo niente anni fa e magari leggevo in internet e soprattutto qui risposte esaurienti con spiegazioni dettagliate mi si apriva un mondo e poi mi documentavo cercavo sperimentavo. Ricorso quando ancora Pinella partecipava attivamente..quante cose che ho imparato e potrei elencarne altri, Gpmari, Cansado, e altri di noi che tuttora scrivono anche i più piccoli particolari. Alla fine la ricetta in sé serve a poco...è il resto..comunque si adesso lo faccio di professione ma per me resta comunque la mia passione più grande. Certo un po' della poesia è passata perché farlo di mestiere non è come farlo per hobby però non mi son mai pentita della scelta che ho fatto. Mi piacerebbe avere un'attività mia ma voglio pedalare ancora un po'..
-
E' si che fosse una qualche crema ok!! ma nel dubbio..............Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
Marisa è crema pasticcera! .
Figurati dall'aspetto mi pareva un "curd"........
"Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine
Commenta
-
Chiedo scusa, mi dono sfuggiti alcuni post...i ciuffetti gialli sono fatti con crema pasticcera. Le torte sono tutte pan di spagna classico, bagna e crema pasticcera oppure mousse al limone oppure chantilly (crema, panna, gelatina). Niente altro. Camicia di panna montata.Pubblicato originariamente da feffeche torte si nascondono sotto la panna? e i ciuffetti gialli cosa sono?
Commenta
-
Grazie. La panna la prendo alla Metro, confezione da un litro. Hanno anche quella al 37% ancora più buona ma io di solito prendo la più fresca che trovo. Anche al 35% va bene eh...l'importante è montarla ben fredda e non fioccarla troppo.Pubblicato originariamente da GrigraMolto belle Ilaria! Anche i bordi sono proprio ben fatti! Dove trovi la panna fresca al 36%? Mi pare che abbia proprio una bella consistenza

Commenta
-
Lallina guarda quanti grassi ha su 100 g. Lo trovi scritto solitamente sul retro nelle informazioni nutrizionali. Esempio, se su 100 g ha 35 g di grassi (grassi eh, non calorie) allora sarà al 35% di massa grassa, se ne ha 37 g allora sarà al 37% e così via. L'errore che si fa il piu delle volte è di montarla troppo e quindi poi quando si spreme non esce bella liscia. Inoltre togliere sempre l'aria dal sacchetto prima di spremere.Pubblicato originariamente da lallinaio adoro le torte pannose...... però ho una domanda: io compro la panna fresca quella nel bancone del latte per intenderci..... quindi da cosa deduco che abbia una massa grassa di etc etc ?? io compro quella che trovo...... così bella montata come la tua non mi viene mica..a volte per la paura di vederla squafùgliata ci aggiungo un pò di colla di pesce......
Commenta

Una curiosità ma fai la padticcera di professione? Sei cosi brava e professionale anche nelle risposte che dai quando ti si chiedono dei consigli
Commenta