X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mangiare a Venezia

A settembre sono 5 giorni a venezia, vorrei un paio di consigli dove mangiare sia un boccone veloce durante il giorno che una cena più impegnativa la sera
    poi mi servirebbe qualcosa di speciale dove poter festeggiare un compleanno( Rossanina e' il compleanno di mark)
    unica limitazione niente pesce, mark e' allergico
    Budget, non ci sono problemi se vale ma niente trappole da turisti (harris bar) dove paghi tanto solo per il nome e non per quello che ti propongono.

Ah e' per settembre quindi non c'e' fretta!
    ...stiamo lavorando per voi...

Ti interessa solo Venezia centro storico?

Commenta

Ho una raccomandazione da un residente, sembra che il locale vale la pena e ci vanno soprattutto i locali. Devo fare mente locale, se non mi torna in mente, chiedo e ti faccio sapere.
      https://savitak1.wordpress.com/
      https://kulkarnisavita.wordpress.com/
      (testo italiano in blu)

Commenta

Ecco trovato: https://www.tripadvisor.it/Restauran...ce_Veneto.html

Fiorella, tu lo conosci? Cosa ne pensi?
        (testo italiano in blu)

Commenta

Personalmente non lo conosco ma ne ho sentito parlare bene.

Commenta

Dalla mappa direi che è l'osteria che si trova di fronte all'entrata di Palazzo Mocenigo (comunque in quella via ce n'è una sola). Sono stata a mangiare lì con la famiglia all'inizio di Gennaio e ci siamo trovati molto bene. Ci tornerei e lo consiglierei.
            Altri due posti gradevoli: il locale a Campo San Polo (ce n'è uno solo) e un ristorante sull'isola della Giudecca, di cui non ricordo il nome. Siamo scesi col vaporetto alla fermata Zitelle e andavamo verso sinistra, in direzione "Tre Oci". Questo locale è l'unico lungo il cammino che affaccia verso il canale ma non dà direttamente sulla strada ma si trova indietro, in fondo ad un piccolo piazzale. Chiedo in famiglia se qualcuno si ricorda come si chiama.
            Consiglierei l'aperitivo/spuntino nelle cosiddette "cicchetterie": assieme ad un aperitivo o a un calice di vino si possono mangiare stuzzichini, tartine e simili. Generalmente sono frequentate anche dai veneziani. Sono stata in uno di questi posti, molto piacevole ma impossibile per me descrivere come ci si arriva. Ce ne sono parecchie, quella era lungo il percorso che va dalla stazione al ponte di Rialto, subito a ridosso di un ponte, sulla sinistra. Piuttosto invisibile, ma piena di gente e dalla strada si vede il bancone sulla destra.
            ... è salita su una pianta perché c'era scritto "salice"...

Commenta

C'è il bacaro dalla "Vedova", famoso per i carciofi fritti e le polpette.Poi c'è la trattoria "dalla Marisa" credo faccia solo pesce oppure mi viene in mente "l'anice stellato".Se vuoi c'è una tavola calda tra rialto e San Marco, frequentata da veneziani dove fanno una mozzarella in carrozza strepitosa ed hanno una sala dove poter mangiare sia carne che pesce a prezzi modici si chiama Bartolomeo Gilson.per altri ristoranti chiedo al mio compare di nozze che abita a Venezia e poi vi aggiorno.

Commenta

Pubblicato originariamente da Fioreb
                Ti interessa solo Venezia centro storico?
                Io sono a s.marco non ho problemi a spostarmi anche perché ho 5 giorni e vorrei visitare i dintorni

Commenta

Sì, è quello di fronte al Palazzo Mocenigo.
                  (testo italiano in blu)

Commenta

Pubblicato originariamente da Koster Visualizza il messaggio
                    ma niente trappole da turisti (harris bar) dove paghi tanto solo per il nome e non per quello che ti propongono.
                    !
                    forse sono controcorrente ma all'Harry's Bar, con posto a sedere in primo piano, ho sempre mangiato molto bene. Anche il catering dell'Harr's è stupendo. Cioè, mi da fastidio che credo ci siano prezzi differenziati perchè: ordinando il cibo in dialetto mi sono trovato poi, stampato a computer sul conto, "voce amica" con sconto una volta del 10% ed una volta del 15%.
                    In ogni caso certe volte ho mangiato solo un club sandwich, stupendo fatto con mezzo pollo!, ed un assaggio dei vari dolci. Splendidi i risotti.sia quello primavera che quello di scampi e verdure: Prendendo vino della casa (sic! prosecco a caraffa) e non prendendo il Bellini (da solo se ricordo bene costa 18 o 20 eruo in piedi) si riesce a contenere il prezzo. Buono il pane sfogliato e simpatico il modo che hannop di cambiare la tovaglia mentre i commensali sono a tavola prima del dolce (poggiano su un lato del tavolo una nuova tovaglia molto inamidata e arrotolata che viene srotolata spostando le stoviglie, ma tutto fatto vvelocissimamente)

Comunque molto buono, trendy ma con prezzi medio alti Da Fiore

Recentemente ho mangiato molto bene, prezzo ragionevole, Alla corte sconta

I miei sono sempre andati a cena a Rialto Alla Madonna, ristorante onesto mangiando sempre bene

Commenta

Daniele... chissà se quando capitate ci scappa di rivedersi. Mark è davvero speciale, proprio come te!!!

Commenta

anche io ho un buon ricordo della Corte Sconta, soprattutto delle fantastiche moeche fritte. bel locale, tipo vecchia osteria, con un bel tocco di raffinatezza. se è ancora così, te lo consiglio
                        I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Io ho mangiato molto bene al Mocenigo con una spesa contenuta

Commenta

Pubblicato originariamente da roberto zot Visualizza il messaggio
                            Cioè, mi da fastidio che credo ci siano prezzi differenziati perchè: ordinando il cibo in dialetto mi sono trovato poi, stampato a computer sul conto, "voce amica" con sconto una volta del 10% ed una volta del 15%.
                            Gia' perche fa ste cose i miei soldi se li scorda

cavolo mi sembra in russia dove avevano il menu turisti in inglese e quello russo con prezzi decisamente inferiori e in alcuni posti addirittura uno affianco all'altro!

Commenta

Daniele,

Ti copio-incollo il file che mi ero fatta quando sono andata l'anno scorso inizio febbraio (bbbrrrrr, che freddo! abbiamo pure trovato l'acqua alta!).
                              Ci trovi anche i miei appunti, in inglese, che avevo fatto per degli amici.
                              Noi stavamo a San Polo, quindi sono tutti posti in quella zona.
                              Molti bacari erano chiusi.
                              In fondo l'elenco di quelli selezionati tramite la mia amica veneziana ma dove non sono riuscita ad andare.

Osteria alla Ciurma
                              Calle Galeazza, 406 (vicino Rialto)

We went Alla Ciurma quite late at lunch time and it was possible to get a sit. We ordered their wonderful meatballs in spicy tomatosauce, the tuna balls and a huge chopping board full of cold cuts and cheese. Everything was delicious, fresh and so tasty. Good choice of wines.

Vecio Fritolin
                              Calle della Regina 2262 (San Polo)
                              +39 041 5222881
                              www.veciofritolin.it

On a rainy, cold and windy night we had a very good meal at the Vecio Fritolin.
                              We were 4 persons and when I called to reserve the table, I was so happy they had one for us that I forgot to inform that one of us had a gluten allergy. No problem at the Vecio Fritolin! My friend got not only special bread but also a special pasta and she was actively informed by a very attent staff which dishes on the menu were 'naturally' suitable for her. This is not something we are used to and I have to say a big GRAZIE to the staff for the kindness.
                              The food was excellent: an amuse of red beet soup with tiny fish eggs, then delicious scallops with pumpkin sauce, good balanced sweet-sour sardins, velvety baccalà mantcato, a delicious cone of fried mixed fish (the signature dish of this restaurant), special gluten free spaghetti with cannellini beans puree and scampi, grey mullet with an amazing coffee sauce. As a dessert, we had a tiramisu, creme brulée, sgroppino and I was very happy with the 2 types of Domori chocolate and a glass of fantastic rhum.
                              The quality of the food was perfect, the staff great, the space nice, warm and welcoming and the bill was in my opinion in good balance with all above.

Al Ponte Storto Osteria con Cucina
                              Calle Ponte Storto 1278, San Polo | Vicinanze Campo Sant'Aponal (San Polo)
                              +39 041 528 2144
                              www.alpontestorto.com

Just off S. Aponal, this little Osteria is quite appelling for its modern, airy and light interior, just few tables and a nice bar with wines and lots of cicheti (small bites to go with a glass of wine).
                              We wanted to catch the boat at 2 pm for the airport but we didn't want to leave with an empty stomach. So we only ordered a pasta and a glass of wine. I had the pappardelle with scampi and radicchio, my other half the pennette with zucchine and Tirolean spek. Both dishes were tasty, I think I'm trying to cook again the pappardelle (but with the fresh ones).

Bacaro All'Arco
                              San Polo, 436
                              041 520 5666

Chiuso.

Trattoria Alla Madonna
                              San Polo, 593 - 94
                              Calle della Madonna
                              30125 Venezia
                              Tel. +39 041 5223824
                              Fax. +39 041 5210167
                              www.ristoranteallamadonna.com

We ate here on the first night after our arrival, I was not impressed.
                              It’s a big restaurant, lots of tourists. A friend from Venezia told me it’s an original Venetian restaurant from the 80’s. Lots of personnel, majority old men.

Pasticceria Rizzardini
                              Orario: 07.00 - 20.00
                              San polo, calle dei Meloni 1415

We stayed in an appartment nearby for 3 night, and Rizzardini was our place for having breakfast - the Italian way: a cup of cappuccino or coffee and a croissant. Don't dare to sleep too late, you get no croissant! Well, a super soft fritola (a Carnival fried pastry) will do too... And have a chat with the other clients about the weather, the high tide coming in few hours and the opening hours of the post office. Just like you're at your usual coffee bar back home.
                              Every now and then a patissier comes from the door on the back with lots of fresh pastries, then everybody becomes silent, looking mouthwatering and counting the calories.

Acqua e Mais
                              San Polo, Campiello dei Meloni 1411-1412

It can be nasty cold in Venice, our plane was late, we reached our place far too late to get a lunch in a restaurant, but here we were happy to get a warm cone full of hot polenta and fresh fried vegetables and the most delicious fried calamari and shrimp! Two good snacks for just € 8 both. Fast food but the very Italian way.

Trattoria Antiche Carampane
                              San Polo, 1911 –
                              Tel 041-5240165
                              www.antichecarampane.com

Make your reservation long before you want to go there, preferably before you leave for Venezia, because it’s always fully booked.
                              We didn’t it and we ended up not being able to eat there. Noted for next trip.

La Zucca
                              Calle del Tintor
                              Sestiere Santa Croce 1762
                              +39 (041) 5241570
                              www.lazucca.it

You need to reserve here well in advance, with some luck we could reserve a table (with other people) at 6 h (!). Food is really fantastic, the signature dish is a pumpkin terrine with ricotta salata (I have the original recipe!). They serve fish and meat dishes, but their strenght are vegetarian (side) dishes. Modern Italian kitchen. Really a must go.

-----------

Cantine del Vino già Schiavi, detto Bottegon
                              Fondamenta Nani Mocenigo
                              San Trovaso (Dorsoduro)
                              041 5230034

Vino Vero
                              Fondamenta della Misericordia
                              Cannaregio 2497

Ca d'Oro detta Alla Vedova
                              Calle del Pistor, Cannareggio, 3912
                              30121 Venezia
                              Tel. 041/5285324.

Ristorante Osteria Anice Stellato
                              Fondamenta de la Sensa, Cannaregio 3272
                              Tel. 041720744

Osteria Bea Vida
                              Fondamenta delle Cappuccine, 3082
                              Cannaregio
                              Tel. 0412759347

La Cantina
                              Cannaregio
                              Campo S. Felice 3689
                              tel. 0415228258

Ostaria da Rioba
                              Cannaregio
                              Fondamenta de la Misericordia 2553
                              tel. 041 5244379
                              darioba.com

La Bottega Ai Promessi Sposi
                              Calle dell'Oca
                              Cannaregio
                              tel: 0412412747

Osteria alle Testiere
                              Castello, 5801
                              Calle del Mondo Nuovo
                              Tel. 0415227220

El Refolo
                              via Garibaldi – Castello 1580
                              (andando da riva degli Schiavoni verso San Pietro, sulla destra).

Al Covo
                              Castello, 3968
                              041 522 3812
                              Il Covo è un ristorante storico a Venezia che unisce tradizione e autenticità. Un ambiente accogliente dove assaporare i veri sapori della cucina veneziana.

La nostra cucina è funzionante dalle 12.45 alle14.00 e dalle 19.30 alle 22.00.
                              Il ristorante è chiuso il Mercoledì e Giovedì, tutto il giorno

Al Gatto Nero
                              Burano - Via Giudecca, 88
                              te. 041 730120

If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                              radiocucina.blogspot.com

Commenta

Operazioni in corso..
                              X