X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che stuzzichini offrire in uno stand fieristico?

    La settimana prossima esporremo in una fiera di settore in Germania, cosa posso portare da offrire come stuzzichino da aperitivo che non sia sporchevole, facilmente maneggiabile e altrettanto facilmente trasportabile in aereo ?
    Mi piacerebbe anche che fosse abbastanza rappresentativo della zona d'Italia da cui proveniamo.
    Io avrei pensato a qualche pezzo di parmigiano, magari abbinato alle noci ( che posso prendere già sgusciate ) e un po' di schiacciatina, ma non mi viene in mente altro..
    Mio figlio suggeriva il salame, ma questo comporta portarsi tutto l'ambaradan per affettarlo bene e non mi sembra opportuno girare per aeroporti con coltelli in valigia.
    Vi viene in mente qualcosa d'altro ?

  • #2
    mortadella a cubetti..olive buone, crostini con pomodori secchi
    I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

    La Tavola di Rita

    Commenta


    • #3
      Sì parmigiano con noci e pezzettini di frutta o mostarda o confettura magari di zucca, il salame andrebbe benone, il coltello potete comperarlo là, di quelli andanti..., mortadella già tagliata a cubetti con non saprei... olive, peperoni sott'olio...
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

      Commenta


      • #4
        Il salame potresti affettarlo prima e metterlo sotto vuoto
        E al parmigiano abbinare l'aceto balsamico, molto più tradizionale che le confetture.

        Commenta


        • #5
          In effetti, potrei mettere sotto vuoto sia i cubetti di mortadella che le fette di salame... Grazie per l'idea.
          Anche le olive sono un ottimo suggerimento.

          Commenta


          • #6
            Io farei anche un po' di crostini, puoi portare con te un po' di vasetti di patè vari, ai carciofi, alle olive, mandorle e pomodori secchi.
            Come dice la Bruna, il coltello lo puoi comprare là.
            Mi ricordo che la Graziana ha partecipato a una fiera e ha raccontato dei cibi che ha preparato, magari ti può essere d'aiuto...

            Commenta


            • #7
              Tieni ben presente le limitazioni ai bagagli, perché trovarsi sequestrate derrate all'imbarco non è simpatico (già successo purtroppo).
              ciao
              marchino
              "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

              Commenta


              • #8
                Se non hai problemi a spedire, pomodori secchi sott'olio, se li trovi di qualità i peperoni piccoli col tonno, acciughine sott'olio da mettere sul pane e burro.
                ciao
                marchino
                "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

                Commenta


                • #9
                  Ho fatto la fiera di Le Bourget lo scorso giugno a Parigi.
                  ti dico cosa preparavamo.
                  innanzitutto serve anche un'idea di quante persone al giorno.
                  noi pur essendo poco organizzati in fatto di attrezzatura arrivavamo a comporre dei veri e propri pasti completi, ma credo che non è il tuo caso.
                  Come cose tipo stuzzichino si andava molto su dei finger food che abbiamo servito in genere nei bicchieri, facili da maneggiare e che non costringevano gli avventori a grandi difficoltà e a sporcarsi, dentro abbiamo messo di tutto, perfino una vellutata di zucca con formaggio...Ho lavorato praticamente con una piastra ad induzione una pentola e una padella due coltelli qualche posata...
                  La spesa si è fatta là... A parigi c'era la Metro con di tutto e di più a prezzi poco più che Italiani...
                  Non so dove sarete, ma puoi verificare se c'è una Metro o un Carrefour nelle vicinanze...
                  Tramezzini nei quali puoi mettere il prodotto italiano.
                  Se porti dall?italia, puoi pensare di farti fare delle buste sottovuoto di affettati...in questa stagione non fa caldissimo, magari le tieni nel bagaglio a mano...

                  Abbiamo fatto bicchieri con la mousse di mozzarella pomodoro e pesto di rucola (magari la fai in Italia, busta sottovuoto e via!), noi avevamo anche un Bimby a disposizione e ho fatto la mousse di mozzarella, ma tu puoi anche fare dei semplici cubetti.

                  Minipaninetti di baghette con , salumi, o salmone, formaggio e creme spalmabili (meglio del formaggio perché legano il paninetto... sicuramente ne trovi in Germania, magari hai una LIDL vicino...
                  Puoi fare dlle minitartine molto veloci ma coreografiche (vedo se trovo le foto che ho fatto al Sigep...)

                  Portati i sac a poche e dei beccucci...poco spazio e aiuto molto sia per la velocità che per l'aspetto..

                  Alcune foto

                  Le bourget 2015-1.jpg

                  Le bourget 2015-2.jpg


                  Le bourget 2015-6.jpg

                  Le bourget 2015-7.jpg

                  Le bourget 2015-9.jpg
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                  Commenta


                  • #10
                    Le bourget 2015-13.jpg Le bourget 2015-16.jpg





                    Altre foto








                    Grazy
                    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                    Commenta


                    • #11
                      Queste dal Sigep
                      Sigep2016-10.jpg Sigep2016-60.jpg

                      Sigep2016-61.jpg
                      Grazy
                      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                      Commenta


                      • #12
                        Se decidi per il parmigiano, magari un po' di aceto balsamico
                        Non so dove sarai in Germania, ma io tisconsiglio di portare tanta roba da mangiare dall'Italia.
                        Noi abbiamo fatto questo errore, ma li c'era veramente di tutto e lo potevi prendere giornalmente senza problema di freghi (anche s noi quelli li avevamo)

                        Se poi, ti capiterà di nuovo di andare a qualche fiera, se ti serve un'assistente per queste preparazioni vengo volentieri a darti una mano! ;-)

                        Tieni presente solo una cosa (ma forse lo saprai già...) di solito chi lavora in fiera può entrare con i mezzi al mattino prestissimo e poi deve portare il mezzo fuori...Tienilo presente nel caso dovessi fare la spesa e portarla nello stand...quantomeno per le bibite altimetri vi trovate a dover portare tutto a mano...
                        Noi si entrava entro le 6,30 del mattino alle 7 i mezzi dovevano essere tutti fuori...Poi ovviamente non si faceva nulla fino a una certa ora...Nel pomeriggio si usciva, si andava a fare la spesa e spesso si preparavano le cose dove alloggiavamo per averle pronte il giorno dopo...


                        Grazy
                        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                        Commenta


                        • #13
                          Brava Graziana, sempre pronta!
                          Il tuo lavoro in fiera mi ha veramente impressionato.

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                            La settimana prossima esporremo in una fiera di settore in Germania, cosa posso portare da offrire come stuzzichino da aperitivo che non sia sporchevole, facilmente maneggiabile e altrettanto facilmente trasportabile in aereo ?
                            Mi piacerebbe anche che fosse abbastanza rappresentativo della zona d'Italia da cui proveniamo.
                            Io avrei pensato a qualche pezzo di parmigiano, magari abbinato alle noci ( che posso prendere già sgusciate ) e un po' di schiacciatina, ma non mi viene in mente altro..
                            Mio figlio suggeriva il salame, ma questo comporta portarsi tutto l'ambaradan per affettarlo bene e non mi sembra opportuno girare per aeroporti con coltelli in valigia.
                            Vi viene in mente qualcosa d'altro ?
                            Come malate i vostri prodotti, avete un camion?
                            Se sì puoi caricare un po' di attrezzatura...come ti dicevo, qualche pentola e una piastra ad induzione...se hai il bimby...
                            Puoi fare meravigliosi manicaretti e la materia prima la compri là...fai una ricerca in rete su i supermercati che ci sono in zona...
                            Grazy
                            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                            Commenta


                            • #15
                              se vuoi ti do il mio num di tel e ne parliamo a voce...
                              Grazy
                              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X