X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa avete fatto per la colazione di oggi?

    Ho preparato l'Angelica delle Simili, impastando ieri sera e mettendo solo 8 g di lievito. Con la dose standard ho fatto 2 angeliche: una volta intrecciate, una l'ho messa direttamente in congelatore, la seconda l'ho messa in frigo. L'ho tirata fuori stamattina verso le 7 e l'ho lasciata lievitare ancora un paio d'ore perché il mio frigo in questi giorni è freddissimo e quindi non era cresciuta un granché.
    Sempre buonissima!
    E voi, che avete preparato?


    IMG_1649.JPG
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

  • #2
    Preparato solo il caffellatte... ma riscaldati anche un paio di cornetti. Vale?
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Si, si, vale! Erano mesi che non preparavo niente per colazione...
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

      Commenta


      • #4
        Niente...sempre colazione al volo alle 5 con caffèlatte e 4 bucaneve.
        http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

        http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

        Commenta


        • #5
          Anche noi stamattina abbiamo fatto una vera colazione dopo settimane... ma non ho preparato nulla di particolare, ci siamo buttati sul classicissimo : pane burro e marmellata. Naturalmente pane integrale con semi fatto da me, poi ieri avevo comprato un burro da assaggiare, da un produttore nuovo, e marmellata di prugne fatta da un'amica di mia mamma. Nel complesso quindi, grossa soddisfazione

          Commenta


          • #6
            Io sono due settimane che faccio colazione con herbalife

            Commenta


            • #7
              Buon giorno!

              Che bella la tua angelica, Tere. Anche qui e' sempre molto amata.
              Io sto facendo colazione adesso con caffe' nero e pan brioche alla zucca, tostato e spalmato di crema di mandorle. Mio marito (che se la ronfa ancora) e' tornato dalla Svezia da un paio di giorni, mi ha chiesto di preparargli due uova sode e ho visto che ieri sera si e' comprato delle aringhe...ecco, ancora ancora salmone affumicato ma iniziare la mia giornata con le aringhe e' un po' troppo, almeno per adesso

              Francesca Spalluto

              Commenta


              • #8
                Bellissima quell'angelica!! Qui colazione con fette biscottate e marmellata d'arance amare, caffè a volontà.
                "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                Il mio blog: Tentazioni di gusto

                Commenta


                • #9
                  Cappuccino e yogurt con aggiunta della mia marmellata di fragole più una fetta del tormentone di casa ovvero il ciambellone di Santin. Paolo vuole solo quello e ormai a me esce dagli occhi anche farlo

                  Commenta


                  • #10
                    Qui, caffelatte io e orzo latte con Castagnola alla crema l'ingegnere, ma più di ogni altra cosa il rimpianto di non aver rubato il prosciutto in crosta di Graziana, ieri sera...
                    Adesso sono un pirata. Un pirata è tenerezza che esplode fiera, è giustizia incompresa, è amore sconsolato, è lottare, è solitudine condivisa, è navigare senza mai porto,
                    è perenne tormenta, è possesso sempre insoddisfatto, è senza riposo.

                    Commenta


                    • #11
                      Io due tazzone di caffè luuungo, fette biscottate ai cereali fatte da me, ricotta e marmellata di arance, spremuta.
                      1) quell'angelica ha un aspetto magnifico, chissà se qualcuno l'ha sperimentata con lm
                      2) anche io ho avuto lo stesso rammarico di Avalon per il mancato furto del meraviglioso prosciutto di Graziana
                      Federica

                      Commenta


                      • #12
                        Io colazione in casaCoqui..
                        Maria Grazia

                        Commenta


                        • #13
                          Stupenda l'angelica ! Stamattima confort food per me : crema di riso con pera cotta a dadini, noci tritate e abbondante sciroppo d'acero.
                          Mi sa che me lo faccio anche per cena.

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da barbara
                            Stupenda l'angelica ! Stamattima confort food per me : crema di riso con pera cotta a dadini, noci tritate e abbondante sciroppo d'acero. Mi sa che me lo faccio anche per cena.
                            Questo mi attira molto! Come fai la crema di riso? Io per colazione i soliti litri di caffè lunghissimo.
                            "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                            Commenta


                            • #15
                              caffe latte con tre fette biscottate e marmellata di arance amare fatta con la ricetta di Bruna
                              Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                              George Bernard Shaw

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X