X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A Carnevale ogni scherzo vale! Raviolini dolci genovesi

Raviolini di marzapane ripieni di confit 'orange conditi con un tocco di confettura di albicocche e mandorle sbriciolate
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

Caspita che belli !

Commenta

Ma dentro cosa c'è? Lo sai che con me devi spiegare tutto tutto che non sono intuitiva...
      "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

Li ho trovati qui : http://dolcisognare.blogspot.it/2015...avioli.html,ma io ho modificato il ripieno .
        Avevo del confit d'orange che ho usato al posto dei canditi .e la pasta di mandorle era quella avanzata dalla frutta caramellata ...ho fatto uno + uno Tutto qui
        -Francesca-

Commenta

La pasta di mandorle mi piace a piccolissime dosi, questa volta......passo!

Commenta

Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
            La pasta di mandorle mi piace a piccolissime dosi, questa volta......passo!
            Credimi sono strepitosi ,non me ne hanno lasciato neanche uno ,si sono volatilizzati in un attimo!
            La pasta di mandorle ripiena con il confit di arancio e il goccio di confettura di albicocca è' una cosa da perdere la testa .
            Vorrei poter farteli assaggiare !
            -Francesca-

Commenta

Secondo me ci starebbe da Dio come ripieno la marmellata di arance amare di Bruna !
              -Francesca-

Commenta

bellissimi
                Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                George Bernard Shaw

Commenta

Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                  Credimi sono strepitosi ,non me ne hanno lasciato neanche uno ,si sono volatilizzati in un attimo!
                  La pasta di mandorle ripiena con il confit di arancio e il goccio di confettura di albicocca è' una cosa da
                  perdere la testa .
                  Vorrei poter farteli assaggiare !
                  Eh sí cara Franci, assaggiare i tuoi sarebbe la cosa migliore, io peró, che non ho la tua abilità, rinuncio a farli, peró credo che i tuoi siano accezionali!

Commenta

devono essere una libidine!!
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Davvero particolari!
                      Ricordano i dolci dei paesi africani che si affacciano sul Mediterraneo ma a Genova ci sono state queste influenze?
                      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
                        Davvero particolari!
                        Ricordano i dolci dei paesi africani che si affacciano sul Mediterraneo ma a Genova ci sono state queste influenze?
                        Scusa ho visto che il link che avevo messo non va bene ,riprovo

https://l.facebook.com/l.php?u=http%...D1&h=eAQFtd4X0
                        -Francesca-

Commenta

Franci dal primo link ci si arriva, basta cliccare su home page e un a piccola ricerca.
                          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Franci dal primo link ci si arriva, basta cliccare su home page e un a piccola ricerca.
                            Per far prima ,ahah
                            -Francesca-

Commenta

Davvero particolari!
                              Certamente essendo una città' di mare e con un grande porto ,le influenze arabe ci saranno state sicuramente !
                              -Francesca-

Commenta

Operazioni in corso..
                              X