Raviolini di marzapane ripieni di confit 'orange conditi con un tocco di confettura di albicocche e mandorle sbriciolate
X
-
Li ho trovati qui : http://dolcisognare.blogspot.it/2015...avioli.html,ma io ho modificato il ripieno .
Avevo del confit d'orange che ho usato al posto dei canditi .e la pasta di mandorle era quella avanzata dalla frutta caramellata ...ho fatto uno + uno Tutto quiIl cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
-Francesca-
Commenta
-
Credimi sono strepitosi ,non me ne hanno lasciato neanche uno ,si sono volatilizzati in un attimo!Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggioLa pasta di mandorle mi piace a piccolissime dosi, questa volta......passo!
La pasta di mandorle ripiena con il confit di arancio e il goccio di confettura di albicocca è' una cosa da perdere la testa .
Vorrei poter farteli assaggiare !Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
-Francesca-
Commenta
-
Eh sí cara Franci, assaggiare i tuoi sarebbe la cosa migliore, io peró, che non ho la tua abilità, rinuncio a farli, peró credo che i tuoi siano accezionali!Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggioCredimi sono strepitosi ,non me ne hanno lasciato neanche uno ,si sono volatilizzati in un attimo!
La pasta di mandorle ripiena con il confit di arancio e il goccio di confettura di albicocca è' una cosa da
perdere la testa .
Vorrei poter farteli assaggiare !
Commenta
-
devono essere una libidine!!"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
Davvero particolari!
Ricordano i dolci dei paesi africani che si affacciano sul Mediterraneo ma a Genova ci sono state queste influenze?"Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine
Commenta
-
Scusa ho visto che il link che avevo messo non va bene ,riprovoPubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggioDavvero particolari!
Ricordano i dolci dei paesi africani che si affacciano sul Mediterraneo ma a Genova ci sono state queste influenze?
https://l.facebook.com/l.php?u=http%...D1&h=eAQFtd4X0Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
-Francesca-
Commenta
-
Franci dal primo link ci si arriva, basta cliccare su home page e un a piccola ricerca."Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine
Commenta
-
Per far prima ,ahahPubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggioFranci dal primo link ci si arriva, basta cliccare su home page e un a piccola ricerca.Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
-Francesca-
Commenta
-
Certamente essendo una città' di mare e con un grande porto ,le influenze arabe ci saranno state sicuramente !Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggioDavvero particolari!
Ricordano i dolci dei paesi africani che si affacciano sul Mediterraneo ma a Genova ci sono state queste influenze?Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
-Francesca-
Commenta

Commenta