...ma so già che mi basterà un costo LA per far espandere le mie onde gravitazionali.
Domani sera io e Nino abbiamo invitati i suoi vecchi amici di calcio Sraemo in 16 assieme alle mogli.
il piatto forte saranno i Fusi co la gallina. Piatti tipico Istriano.
I fusi (o fusi all'istriana), sono una pasta all'uovo dalla forma simile ai garganelli (che io compro...)
Sono accompagnati da un bel sugo rosso di gallina. Bello grasso e cotto a lungo
Sugo de galina
Per dolce forse faccio la mousse di cioccolato con il sangue morlacco (ricetta postata da Ilaria)...oppure non so...
Ma ciò che mi manca è un antipasto/aperitivo.
Devo fare della tartara per un cliente, e potrei quindi fare un po' di crostini di tartara e magari uqlche altro con la crema liptauer...
oppure una finta sfoglia Bimby ma ripiena di salato (tipo Speck e brie...)
E qualcosa di più accattivante...un po' più "stupevole"...
Crostini con radicchio tardivo e formaggio, un po' calzini?
Ieri alla metro ho comprato anche delle salviette piccine, piccine, tipo palline, magari da fare la forno e servire cardine assieme ai crostini di tardivo?
Domani sera io e Nino abbiamo invitati i suoi vecchi amici di calcio Sraemo in 16 assieme alle mogli.
il piatto forte saranno i Fusi co la gallina. Piatti tipico Istriano.
I fusi (o fusi all'istriana), sono una pasta all'uovo dalla forma simile ai garganelli (che io compro...)
Sono accompagnati da un bel sugo rosso di gallina. Bello grasso e cotto a lungo
Sugo de galina
Per dolce forse faccio la mousse di cioccolato con il sangue morlacco (ricetta postata da Ilaria)...oppure non so...
Ma ciò che mi manca è un antipasto/aperitivo.
Devo fare della tartara per un cliente, e potrei quindi fare un po' di crostini di tartara e magari uqlche altro con la crema liptauer...
oppure una finta sfoglia Bimby ma ripiena di salato (tipo Speck e brie...)
E qualcosa di più accattivante...un po' più "stupevole"...
Crostini con radicchio tardivo e formaggio, un po' calzini?
Ieri alla metro ho comprato anche delle salviette piccine, piccine, tipo palline, magari da fare la forno e servire cardine assieme ai crostini di tardivo?

Commenta