X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piastra silver crest per gauffres e noci alla Lidl. Cercasi ricetta gauffres!

Ieri sono andata alla Lidl e mi sono trovata davanti la silver crest con tre tipi di piastre intercambiabili!!
    In un primo momento ho cercato di proseguire, ma non sono riuscita e sono tornata indietro ed ho messo la scatola nel carrello pensando a come giustificare l' acquisto con il marito.
    Naturalmente, appena ha visto la scatola, ha cominciato a lamentarsi che in casa non c'é piú posto per le caccavelle, ma io gli ho replicato che mi ero semplicemente fatta da sola il regalo per il mio compleanno che cadeva il giorno prima e che gli era andata anche bene perché gli era costato anche poco.
    Mio figlio mi aveva fatto avere una bellissima pianta fiorita, ma lui è già tanto che mi abbia fatto gli auguri a voce : qualche anno fa se ne era dimenticato e mi aveva fatto gli auguri dopo la mezzanotte dicendo che con l' ora solare era ancora in tempo!!!
    Voglio vedere come si comporta l' anno prossimo!?!?!?
    Ho trovato in archivio la ricetta delle noci che mi piacerebbe fare con qualche ripieno salato come antipasto nella ormai prossima asparagiata appena la temperatura si deciderà a salire di notte e gli asparagi di conseguenza potranno spuntare!!
    Non ho peró trovato la ricetta delle gauffres che mio marito aveva molto apprezzato a colazione quando dieci anni fa siamo andati in crociera.
    Devo dimostrargli che la caccavella mi serviva assolutamente e la devo quindi usare a breve : potrebbe andare bene anche la ricetta delle neole ???
    C' é qualcuno che l' aveva salvata???
    Altrimenti provo a contattare un amico di mio figlio , di madre belga , che abita a Milano!!!

So cosa sono le gauffres,anche se non le ho mai fatte non avendo la caccavella,ma le noci ?

Commenta

Qui c'è la ricetta di Silco.
      Per Tiziana, anni fa, nel 2008 per l'esattezza (me lo ricordo bene perchè avevo la gamba ingessata e feci un mucchio di danni per passare il tempo ) ci fu il tormentone della piastra elettrica che faceva sia le gaufres che le noci, ovvero dei contenitori di pasta sia dolce che salata che potevano essere farciti in vari modi, una sorta di baci di dama a forma di noce.

Commenta

Grazie Betti,le noci me le ero perse

Commenta

C'è ancora l'offerta? Chissà che non mi faccia pure io un regalo

Commenta

Cominciava giovedì, se vai subito forse trovi ancora qualcosa!!

Commenta

Grazie, Betti!!
              Io ero fra quelle che avevano seguito il tormentone come occhio silenzioso, ma mancandomi la piastra avevo rimandato ed ora non riuscivo più a trovare la ricetta.
              In settimana sperimento, perché a mio marito erano veramente piaciute quelle che trovava a colazione sulla nave!!!

Commenta

Prego!

Commenta

Le noci di Angela 54 erano un sogno..,

Commenta

Sono in archivio..

Commenta

In archivio anche quelle di Anarona tutte colorate...

Commenta

Ps hai fatto proprio bene.., per le gauffres secondo me anche quelle delle neole vanno bene..

Commenta

io ho provato la ricetta di anarona per le noci dolci,semplicemente perfetta

Commenta

Su questo mi chiedo da sempre se le noci fatte con la cialdiera possono essere conservate o vanno consumate subito. Mi sarebbe piaciuto poterle preparare in anticipo salate o dolci per qualche buffet .... Voi che ne dite lo pensate possibile?
                            Federica

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                              Ps hai fatto proprio bene.., per le gauffres secondo me anche quelle delle neole vanno bene..

intendi le piastre che si utilizzano sul fornello?
                              Federica
                              "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X