X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il tonno di Gino e Ombretta

Parliamone,mi avete incuriosita troppo

anche io sono molto curiosa
    Serena

Commenta

Gino di Ombretta (Noccioletta come nick) è un uomo di mare, sentirlo raccontare del suo lavoro al porto è sempre molto piacevole. Ed essendo uomo di mare, che abita al mare, sa trovare la materia prima "giusta" e la sa lavorare. Noi abbiamo avuto la fortuna di avere da loro un barattolone di acciughe sotto sale e due barattoli di tonno sott'olio fatti da loro medesimi. E ti posso garantire che non è possibile descriverne la bontà, è "oltre".
      ciao
      marchino
      "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

Commenta

adesso capisco ....ci sono sapori che non si possono riprodurre.
        grazie

Commenta

Francy ,a Catania non usate fare il tonno sott'olio in casa?

Commenta

Purtroppo non è tradizione di casa nostra.
            Ogni anno una Signora che ha il marito pescatore me ne regala un vasetto,ma io sono fifona con le conserve e così diventa la felicità di mio marito

Commenta

Gino non potrà regalare tonno a tutti noi ma dirci come lo fa potrebbe farlo

Commenta

Pubblicato originariamente da Gia.Da Visualizza il messaggio

concordo
                Federica
                "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

Commenta

Pubblicato originariamente da Gia.Da Visualizza il messaggio
                  Approvo

Commenta

Gino di solito il tonno lo pesca lui, la bontà del tonno fatto con le proprie mani è un altra cosa e quello di Gino è strepitoso!
                    Tanti anni fa anche noi lo facevamo ma adesso sono più di trent'anni che non lo faccio più e non ricordo nemmeno più le dosi, per questo volevo chiedere proprio a lui come si fa così magari ci riprovo!
                    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Commenta

Aspettiamo che ci fornisca ricetta. Grazie Gino e Ombretta
                      MINA

Commenta

Se non ricordo male gpmari aveva postato una procedura
                        Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                        Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                        Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

Operazioni in corso..
                        X