X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BICCHIERI RIFLESSI AZZURRI NELLA LAVASTOVIGLIE

Buongiorno a tutti! Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il lavaggio dei bicchieri nella lavastoviglie....nel senso che ho cambiato da poco la lavastoviglie (sempre MIELE come la precedente ma qualità inferiore) e sui alcuni bicchieri di vetro normale sono apparsi degli aloni azzurri che non vanno più via. Ho letto che è colpa del detersivo/brillantante e li ho cambiati. Sono tornata a quelli che usavo prima ma alcuni bicchieri hanno di nuovo tali riflessi (in maniera minore però). Comunque la settimana prossima verrà il tecnico e immagino che mi dirà di cambiare detersivo, ma intanto il danno è fatto e quei bicchieri sono rovinati; li potrò ancora usare? Se qualcuno di voi ha avuto simili problemi per favore ditemi come ha risolto il tutto!!!! Grazie mille!!! Carla

Non credo sia un problema di lavastoviglie. La mia è battezzata da tanti anni, ma solo nell'ultimo paio d'anni ho notato che mi tocca acquistare più frequentemente bicchieri nuovi perché l'alone di cui parli tu (sono riflessi tipo bolle di sapone, vero?) non va più via. Il motivo è il cambiamento di formula del detersivo: per risparmiare sui costi hanno cambiato la formula aumentando non so cosa a discapito di qualcos'altro. Chiedo al marito che me l'ha spiegato lui tempo fa e ti faccio sapere meglio. Intanto, se usi la polvere, ti consiglio di usarne meno di quanta ne usi di solito. Io esageravo nella quantità e devo dire che da quando ne uso meno (ho ridotto quasi della metà) i bicchieri durano di più. Considera anche che più i bicchieri tintinnano come cristallo più sono soggetti a formare aloni: questione di quantità di piombo che varia da vetro a vetro, fino a quelli di cristallo che in lavastoviglie non ci devono andare mai, neanche-a mio avviso-se la lavastoviglie ha il programma apposito.
    Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
    "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

Commenta

Operazioni in corso..
    X