X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spaghetti aglio e olio

    Leggendo stamattina l'intervento di Irene ho pensato che è da tanto che non mi preparo un bel spaghetto aglio e olio e mi è venuta voglia!
    L'ho preparati per me a pranzo!


    spaghettiaglioeolio.jpg



    grazie Irene!
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

  • #2
    Che aspetto appetitoso! Anche io non mangio spaghetti aglio e olio da una vita. Il motivo di base é che a pranzo non sono quasi mai a casa e la sera tendo a preparare un piatto unico, quindi quando preparo la pasta la faccio piú "condita". Ma vista cosí la mangerei anche adesso per merenda....

    Commenta


    • #3
      perchè siamo, siete io non cucino eh, sempre alla ricerca di cose nuove, cose particolari..ma io dico lo spaghetto aglio e olio è una roba buonissima....e poi lo spaghetto aglio e olio rievoca la spaghettata a mezzanotte quando la mezzanotte era un ora ancora giovane e gli stomaci ancora freschi...adesso solo a pranzo....a mezzanotte io dormo da 12 ore
      Raffuccia

      Commenta


      • #4
        Io la mangerei anche a colazione.
        Ciao Raffy!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Io ho cominciato ad apprezzare (e molto) questo piatto da una decina d'anni a questa parte, mi piacciono aglio e peperoncino, in passato avevo il problema dell'olio sulla roba calda.A me piace anche con una spolveratina di bottarga...

          Commenta


          • #6
            Bel piatto Rosaria e come si diceva? Da sei!
            ivana

            Commenta


            • #7
              Avevo scritto da sbelio ma il tablet fa come vuole
              ivana

              Commenta


              • #8
                Grazie Irene e grazie Rosaria.
                L'aglio e olio per me è un asso nella manica, ed in questo periodo me lo gioco spesso.
                A volte ci metto anche una spolverata di parmigiano (eresia!) oppure di semi di sesamo tostato (doppia eresia!). Però mi piacciono.
                Paola
                La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                Commenta


                • #9
                  Adoro gli spaghetti cucinati nel modo più semplice perchè trovo che in questa maniera si possano gustare meglio i sapori dello spaghetto e dell'olio, ovviamente se sono di qualità eccellente. Purtroppo da un po' ho dovuto rinunciare al peperoncino
                  Mi piacciono da matti anche "cacio e pepe" anche se per me ora sono "cacio" e basta

                  Commenta


                  • #10
                    Buonissimi gli spaghetti aglio , olio e peperoncino .. li faccio sempre abbondanti perché ci piacciono molto e da buona calabrese tanto peperoncino .
                    non metto però il prezzemolo , ogni tanto parmigiano
                    Patty

                    Commenta


                    • #11
                      Aglio olio peperoncino è la pasta in assoluto preferita da mio marito e se la prepara spesso . Mi direte, ma come? Non son sfaticata è che lui mangerebbe pasta tutti i giorni noi invece no. Cosi si è adattato e specializzato in alcune paste veloci quando noi vogliamo mangiare altro:-) Si fa pure i peperoncini, partendo dalla semina. E una bottiglia di olio è sua personale, molto piccante!:-)

                      Commenta


                      • #12
                        Belli e buonissimi, mi hai fatto venire una voglia!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Rosaria mi racconti come procedi?

                          Confermo che il prezzemolo ci sta bene, da uno sprint, io in stagione vado anche di basilico al suo posto.
                          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
                            Rosaria mi racconti come procedi?

                            Confermo che il prezzemolo ci sta bene, da uno sprint, io in stagione vado anche di basilico al suo posto.
                            proverò ...con il basilico però perché il prezzemolo fresco a casa mia, diversamente da casa della mia mamma, non c'è mai!
                            Patty

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
                              Rosaria mi racconti come procedi?

                              Confermo che il prezzemolo ci sta bene, da uno sprint, io in stagione vado anche di basilico al suo posto.
                              Marisa, io procedo così, metto l'olio in un padellino con aglio affettato e peperoncino a pezzetti, faccio soffriggere senza far bruciare, metto un pizzico di sale, aggiungo un po d'acqua della cottura della pasta, faccio andare ancora pochi secondi spengo e aggiungo il prezzemolo tritato.
                              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X