X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E stasera? ...niente topi

Mi si sta raffrendando una quiche con una brise semintegrale
    Ripieno: zucchine baby (nel senso che non gli do il tempo di diventare grandi...son impaziente) , funghetti misti, ricotta grana latte e uovo per legare e sopra a tutto una bella burrata e fiori di zucca

insalatina e carote di contorno

Prima....

image.jpeg

E dopo

image.jpeg

Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Dal titolo sembreresti dispiaciuta ,dalle foto credo proprio di no,complimenti.Forno a legna?

Commenta

Con un pasto così non rimpiangi di certo i topi. E nemmeno le lucertole.
      https://savitak1.wordpress.com/
      https://kulkarnisavita.wordpress.com/
      (testo italiano in blu)

Commenta

ad averla qui... sono tornata ora dalla piscina...
        Mokaaaa come la fai la brisèe semiintegrale?
        Federica
        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

Commenta

Apperò! (e ti tieni presente che non sono nemmeno le sei di mattina)...
          (Ti confesso però che quando ho letto "niente topi" ho fatto un salto sulla sedia: ieri ne ho trovato uno di dieci centimetri sotto il tavolo, versione salma, con quel fetente di uno dei miei gatti che mi guardava tutto soddisfatto ).
          Paola
          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

Commenta

Niente forno a legna...vediamo se nel fine settimana lo rifaccio partire.

la brisè è 200 gr di farina semintegrale (o 100 gr farina O + 100 gr farina integrale) + 70 gr burro e 80 gr acqua fredda

ecco, in quanto a topi, ieri sera altro giro altra corsa, uno bello bellino è entrato in casa (era piiiiccolo) probabilmente perchè la fetente era appena fuori a caccia
            fortunatamente si è nascosto in un angolo e siamo riusciti a farlo andare fuori
            è 'na giungla qua!
            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
              ecco, in quanto a topi, ieri sera altro giro altra corsa, uno bello bellino è entrato in casa (era piiiiccolo) probabilmente perchè la fetente era appena fuori a caccia
              fortunatamente si è nascosto in un angolo e siamo riusciti a farlo andare fuori
              è 'na giungla qua!
              Anche qua . I miei gatti vanno a periodi, ma quando l'istinto gli dà la sveglia, mi portano di tutto: lucertole, uccelli, topi, ma anche biscioni, ed una volta un ramarro più lungo di loro. Una volta ho visto Tao, ancora cucciolo, inseguire una fagianella. Se gli animali hanno il Giardino dei Giusti come gli Ebrei, il mio posto è già pronto.

Paola
              La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

Commenta

Bella la torta salata, mi piace moltissimo come hai fatto i bordi.
                Non ho mai provata la brisè semi integrale, rimedierò!
                Roberta

Commenta

Operazioni in corso..
                X