X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Provato metodo per mantenere verdi gli asparagi bolliti



    Vista in AliceTV a "non è mai troppo presto"

    Si sbollentano gli asparagi per 5/7 minuti in acqua non salata intanto si prepara un bagno di acqua fredda salata e ci si tuffano 10 secondi e si scolano, il gioco è fatto.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

  • #2
    Se cambiano colore e' perche' sono troppo cotti. A me il sistema di acqua e ghiaccio non piace, mi sembra di toglierli sapore, nei ristoranti lo fanno pero' poi irrorano abbondantemente di burro.
    La mia cottura perfetta per gli asparagi verdi e' 4 minuti. Ma mi rendo conto di non essere piu' molto italiana su certi aspetti...
    Francesca Spalluto

    Commenta


    • #3
      Francesca, non c'è ghiaccio è normale acqua fredda, i minuti sono 5, ma avendo asparagi un pò più grossi ho allungato il tempo.

      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #4
        Io li faccio al vapore (in microonde) ... E poi casomai li zeppo in abbattitore. Ma tanto li mangiamo appena usciti dal contenitore..
        Certo così son belli verdi!
        L'altro giorno li ho assaggiati crudi. Cavoli ma buoni, sembrano pisellini crudi!!!!!

        Commenta


        • #5
          Anche a me piacciono crudi quando li cucino 5 minuti devono essere un po' duri ,lo stesso per i broccoli e sono sempre verdi Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            anch'io non li cuocio troppo, e crudi, affettati con una mandolina sono ottimi. La verdura mi piace un po' croccante evito di cucerla troppo, perde anche tutte le sue proprietà nutritive...
            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

            Commenta


            • #7
              io aggiungo allìacqua di cottura un cucchiaino di zucchero, li sbollento per pochi minuti e poi li passo in acqua fredda con ghiaccio, così anche per i cavoli , agretti. piselli
              l

              Commenta


              • #8
                Ora alle 17,30 fanno rivedere la puntata.
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                Commenta


                • #9
                  è un sistema usato anche per altre verdure..anche per i broccoli, la verza
                  I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                  La Tavola di Rita

                  Commenta


                  • #10
                    ecco..sempre sbagliato tutto io!!!! li cuocio nella pesciera, ma parecchio,finchè non son tutti mosci...a me le verdure che scrocchiano 'un mi garbano mica tanto,come direbbe la raffy....per farli rimanere verdi di solito metto nell'acqiua salata bollente mezzo cucchiaino di bicarbonato....faccio cos' anche per fagiolini piselli freschi e quanto altro....
                    lallina forgiamps

                    no amatriciana? no party!

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X