spaziale. Provatelo....a mia figlia non piace il gelato allo yogurt...le ho detto assaggia questo...se ne è spazzolata tre coppette belli piene! Adesso non mi resta che provare gli altri gusti!!!
X
-
metti la ricetta?...fatti non foste a viver come bruti...
http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html
-
Ciao la puoi trovare nel suo libro scaricabile gratuitamente "i segreti del gelato".
comunque eccola come l'ho fatta io in doppia dos leggermente modificata.
250 gr di panna (ma lui indica 74 e voi seguite la sua dose)
324 latte ( lui 500 ml scarsi usate la sua dose)
58 gr di latte in polvere
40 gr di destrosio
280 gr di saccarosio
16 gr di neutro per gelati
40 gr di zucchero invertito (io glucosio)
1 kg di yogurt cremoso intero
ho messo nel bimbo latte e panna e li ho portati dapprima a 40 gradi a vel 4 e poi ho aggiunto latte in polvere destrosio è fatto andare poi ho aggiunto il neutro mescolato con il saccarosio. Infine il glucosio. Forse avrei dovuto portarlo a 85 gradi ma non l'ho fatto ( l'ho letto dopo). Una volta pronta questa miscela ho messo in frigo a maturare ore tutt'a la notte. Al mattino ho aggiunto tutto lo yogurt mescolando bene . Infine messo in gelatiera (in due volte perché la crema era di circa 2 le). Io ne ho una manuale, non elettrica con il cestello da mettere in freezer. Il gelato viene ottimo senza cristalli e non diventa un sasso in congelatore, ma mantiene la sua cremisina.
Al palato si sente che ho esagerato con la panna perciò seguite le sue dosi che sono perfette.
adesso cercherò di privare altri gusti...ma la velocità con cui abbiamo fatto fuori questo....mi indicherebbe di aspettare!!
ciao!
Federica
Commenta

Commenta