X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per congelare le melanzane

Ciao a tutti, ultimamente ho sperimentato la pizza con le melanzane fritte (l'idea mi pare di averla ricevuta o comunque trovata proprio su Coquinaria). Nella mia versione, taglio le melanzane a tocchetti, le friggo in olio bollente, le faccio scolare e le uso per condire la pizza con solo salsa di pomodoro, aggiungendo poi capperi e olive. Il risultato mi piace tantissimo e visto che in questi giorni al supermercato trovo delle belle melanzane, stavo pensando di farne una piccola scorta per le pizze invernali.. Peró mi sorge il dubbio: si puó fare? E meglio congelarle crude a cubetti o giá fritte? Ho cercato vecchi topic, ma ho trovato solo idee per le melanzane grigliate o preparate da friggere per la parmigiana, nel mio caso invece le friggo senza impanatura.

Io le congelerei da fritte, magari le metti su un vassoio e poi una volta congelate, in uan bustina

Commenta

Puoi fare in entrambi i modi. Sia congelarle da crude a cubetti che già fritti, come suggerito da Daniela sparpagliate su un vassoio e poi raccolte in un sacchetto.
      io congelo sempre la fette di melanzane fritte per per la parmigiana
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Anch'io le congelerei già fritte.
        La mia cucina

Commenta

Grazie a tutte per i consigli! La mia preferenza in effetti é proprio quella di congelarle giá fritte in modo da averle pronte all'uso quando mi servono.

Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
          Puoi fare in entrambi i modi. Sia congelarle da crude a cubetti che già fritti, come suggerito da Daniela sparpagliate su un vassoio e poi raccolte in un sacchetto.
          io congelo sempre la fette di melanzane fritte per per la parmigiana
          Per curiositá, se dovessi congelarle crude, dovrei prima scongelarle e poi friggerle, giusto?

Commenta

Pubblicato originariamente da Brabanconne Visualizza il messaggio
            Grazie a tutte per i consigli! La mia preferenza in effetti é proprio quella di congelarle giá fritte in modo da averle pronte all'uso quando mi servono.

Per curiositá, se dovessi congelarle crude, dovrei prima scongelarle e poi friggerle, giusto?
            si. meglio, altrimenti si schizza tutto!
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Operazioni in corso..
            X