X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Casina 2016

Come potrei mai sottrarmi? Rischierei il linciaggio. Anche se non vi dico a volte le discussioni per questa casina. Orrore, mamma, hai fatto un mezzo festone sul muro laterale, ma come ti e' venuto in mente
    Ok, ma a dire il vero, se non fosse che Valerio mi stressa e non ho tempo, mi ci diverto pure a fare questa casa ed e' ormai diventata una tradizione.
    Mi tocca ancora quella di Daria...Ah, anche la base e' biscotto.

Save
    Francesca Spalluto

Urca gigante. Che lavoraccio. E pure si lamentano bravissima. Io non ce la farei proprio
    http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

Commenta

quante ore di lavoro richiede? e come è arredata dentro?
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

Bella!!!! MI piace tutto la staccionata la neve e gli alberi.

La neve sono mini marshmellows?
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

capperi!! e anche alberi, staccionata….complimenti
          ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
            quante ore di lavoro richiede? e come è arredata dentro?
            Tere, non e' male. Sara' che questo e' il quinto anno consecutivo che la faccio, e' diventato piu' facile. Prima di tutto avevo gia' il modello tagliato dallo scorso anno. Avevo le stecchette di legno per tirare la pasta uniforme. Il forno semiprofessionale dove posso ficcare 3 teglie alla volta. In un paio di ore ho fatto l'impasto, tagliato e cotto.
            La sera dopo ho decorato le pareti della casa e tirato su i muri. Il secondo giorno ho messo il tetto e incollato la staccionata. L'ultimo giorno ho fissato gli alberelli, aggiunto i mini marshmallow nel giardino, e aggiustato qualche pezzo di staccionata qui e li'. Direi al massimo un 4-5 ore in totale diluite in 3 gg. Percio' si puo' fare. Ma io non avrei proprio pazienza di fare cose in pasta di zucchero ecc.
            Francesca Spalluto

Commenta

Tu non sei umana...
              Maria Grazia

Commenta

È un villino, mica una casetta! Di cosa son fatte le tegole? Sembrano wafer
                Carmen

Commenta

Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio
                  È un villino, mica una casetta! Di cosa son fatte le tegole? Sembrano wafer
                  Sono dei cereali, non so se si trovano in Italia. Ma altri anni ho usato pure mandorle sfilettate, cocco in scaglie grosse...
                  Francesca Spalluto

Commenta

Beati fortunati pargoli!
                    Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

Qui piace molto il vialetto di gelatine!

Il prossimo anno anche delle belle luci!
                      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Pubblicato originariamente da Anniebrook Visualizza il messaggio
                        Tu non sei umana...
                        concordo
                        Federica
                        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

Commenta

Ma è spettacolare, bellissima, bravi tutti! Sia te che i bambini
                          La mia cucina

Commenta

complimenti Francesca sei incredibile!!!! perfetta anche nei particolari
                            Serena

Commenta

Ma questa non è mica una casetta, è un paese intero!!!
                              Bella davvero
                              Isabella
                              "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X