X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forno andato! Consigli di acquisto

    Il giorno di Natale non si rosolavano le Lasagne. Il forno era caldo. alla fine ho dovuto usare il grill.
    Stessa storia il giorno dopo, S. Stefano, per cuocere una torta da portare a mia cognata....Il porello ha 30 anni era uno Smeg fantastico per quei tempi non mi ha mai deluso nelle cotture e programmazioni quando lavoravo.
    Consigli? Auguri a tutti!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
    Karol Wojtyla
    www.giuliocodega.it

  • #2
    Anch'io avevo uno Smeg, un vero portento, e dopo 28 anni di onorato servizio due anni fa mi ha lasciato.
    Abbiamo optato per un Siemens (un modello un po' accessoriato) del quale assolutamente non posso lamentarmi.
    Ti faccio anch'io i miei auguri

    Commenta


    • #3
      Prima di cambiare il forno perchè non verifichi se sia solo il caso di sostituire le resistenze
      Io ho fatto così ho già cambiato sia la resistenza superiore che quella inferiore evitando di sostituire una cucina gasfire

      Commenta


      • #4
        Grazie... il mio forno da incasso ha 30 anni.....non so se valga la pena di chiamare il tecnico. ....
        "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
        Karol Wojtyla
        www.giuliocodega.it

        Commenta


        • #5
          Posso suggerire anche cosa NON comprare?
          Whirlpool, una grandissima delusione,top di gamma,cuoce da un lato solo,ci impiega una vita cuoce discretamente se metti una sola teglia,lo sconsoglio

          Commenta


          • #6
            Purtroppo gli elettrodomestici sono peggiorati. ...ho avuto un Whirpool forno combinato e lavastoviglie nella casa al mare per 20 anni. Mai avuto problemi. Quando ho dovuto acquistare elettrodomestici per l'Abruzzo me li avevano sconsigliati. Ho preso Franke. Il forno l'ho usato poco perché non ci vivo e in estate lo uso di rado. Ora sono in crisi perché non so dove orientarmi




            "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
            Karol Wojtyla
            www.giuliocodega.it

            Commenta


            • #7
              Guarda un po' i Neff, io l'ho preso perche' tutti ne dicono un gran bene, io sono un po' oerplessa non mi sembra la bomba che descrivono, ma il suo lavoro lo fa

              Commenta


              • #8
                Se non vuoi spenderci molto ti consiglio gli hotpoint/ariston, qualcosa con un onestissimo insieme di 6 funzioni come i vari 611.
                Sicuramente hanno le resistenze distribuite nel modo migliore e più uniforme e li ho sempre visti cuocere bene.
                con 300 euro te li compri.
                Il mio bosch cuoce, ma ha l'antipatica caratteristica di bruciare il cibo vicino ai lati della ventola quando lo uso in modalità termoventilata.
                Brancolo nel burro.

                file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                Commenta


                • #9
                  io ho comperato 1 anno fa un ASKO sono andata dal rivenditore convinta di prendere un neff, mi ha convinto per l'ASKO ho preso il modello con la funzione a vapore sono contenta, mi da soddisfazioni e lo ricomprerei senza alcun dubbio

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho un neff con funzione vapore. Comprato in Germania perché pagato quasi la metà.
                    Mi trovo molto bene, ha un sacco di funzioni ma a dire il vero non le uso quasi mai. La funzione lievitazione è troppo calda per i miei gusti, ma mi trovo davvero bene per il resto.

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      Io ho un neff con funzione vapore. Comprato in Germania perché pagato quasi la metà.
                      Mi trovo molto bene, ha un sacco di funzioni ma a dire il vero non le uso quasi mai. La funzione lievitazione è troppo calda per i miei gusti, ma mi trovo davvero bene per il resto.
                      Che modello è ? spediscono dalla Germania come ai tempi del Ken che ci fece comperare MarinaB? In effetti al Nef ci pensavo anch'io ma volevo vedere i prezzi anche di Miele.. dovendolo prendere da incasso costano un botto! L'anno scorso ho dovuto cambiare il frigo da incasso dopo 28 anni ed ho faticato parecchio per le misure ho trovato solo Bosch. Purtroppo per il freezer sotto frigo dovrò optare per due cassetti anziché 3...Se dovessi rifare la cucina, mai più elettrodomestici incassati !
                      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                      Karol Wojtyla
                      www.giuliocodega.it

                      Commenta


                      • #12
                        maria cristina se il forno è per la tua casa di como va a fare un giro da ROSEAM ha sia il Neff che ASKO e verifichi personalmente toccando con mano , ( asko è una ditta svedese) e poi trovi diverse altre marche da incasso

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da claudia049 Visualizza il messaggio
                          maria cristina se il forno è per la tua casa di como va a fare un giro da ROSEAM ha sia il Neff che ASKO e verifichi personalmente toccando con mano , ( asko è una ditta svedese) e poi trovi diverse altre marche da incasso
                          Grazie! Un tempo in via Milano c'era Rosean ci ha comperato tante cose mia mamma oltre 30 anni fa e si è sempre trovata bene. ..magari è lo stesso si è trasferito.
                          "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                          Karol Wojtyla
                          www.giuliocodega.it

                          Commenta


                          • #14
                            si cristina è lo stesso ora è a cantu, una bella e grande esposizione con tanti modelli, oltre ai figli c'è ancora il signore di dove andava tua madre ed anche la mia, puoi guardare e valutare, ti danno informazioni e poi confrontare anche con internet ma così vedi i modelli non solo in foto
                            è all'inizio di cantu da como impieghi 15 minuti

                            Commenta


                            • #15
                              anche io ho preso un NEFF con vapore, online dal sito tedesco pagato meno che in italia, a parte la funzione lievitazione che ha la temperatura troppo alta per il resto va bene.
                              http://afabica.blogspot.com/

                              http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X