X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info fornetto elettrico Silvercrest (Lidl)

    Salve, mi servirebbe qualche parere sul fornetto attualmente in "offerta" alla Lidl, prodotto da Silvercrest.

    Il vecchio De Longhi non ce la fa proprio più e devo sostituirlo.
    I nuovi de longhi mi convincono meno di qualche anno fa, e per i modelli "buoni" bisogna avvicinarsi alle 200 euro.

    Stavo quindi valutando se no fosse il caso di rimanere sul (super) economico, visto che il fornetto in questione lo userei esclusivamente per preparazioni che non richiedono tempi di cottura eccessivamente prolungati (pesce al sale/cartoccio, pollo arrosto, crostate e pochissimo altro. No pane, no pizza.) e temperature non eccessive (mai oltre i 200°).
    L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

  • #2
    Sul fornetto non so che dirti.
    so solo che il rapporto qualitá/prezzo di questi prodotti é buono
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #3
      io ne ho un vecchio modello ed è ottimo. Verifica le dimensioni. L'ultimo che avevo visto alla LIDL era davvero piccolo
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        io ne ho presi parecchi per me , per mia figlia, per mia madre e per mia suocera, come per tutti i materiali c'è sempre una % di non riuscita; uno non scaldava bene la base e non rispettava il calore dato dal termostato, l'ho reso e me lo hanno sostituito; uno dopo due anni si è bucato sul fondo, lo aveva in dotazione mia madre quindi non posso sapere se per un difetto di materiale o corrosione da detergenti; uno mi è durato 5 anni prima di tirare le cuoia e questo in effetti l'ho usato parecchio. anche io(ovvero il marito) lo uso molto spartanamente, è fuori nella veranda ed è facile per l'uso del marito. lo consiglio senza alcun dubbio non foss altro per il prezzo molto abbordabile.
        http://afabica.blogspot.com/

        http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

        Commenta


        • #5
          Per l'uso che ne fai secondo me lo puoi prendere tranquillamente, è più che valido.
          Il primo che ho comprato non aveva ancora la luce dentro, mi è durato mi pare 6 anni, poi probabilmente la resistenza sotto si è bruciata. l'ho portato in montagna perchè per scaldare va ancora bene funzionando quella sopra e ne ho preso un'altro. Lo uso tantissimo ma anch'io i lievitati non li ho mai cotti se non in formati piccoli tipo croissant di pasta di rosticceria, ci ho messo un po' decidere di cuocere le torte, adesso mi son buttata e vengono bene anch'esse. E lo metto anche a 250°, poi non ho mai misurato la temperatura reale interna perché non mi ha mai dato problemi, anzi cuoce molto in fretta.
          La mia cucina

          Commenta


          • #6
            quelli attuali sono un pò piccoli, ne ho avuto uno in passato sempre lidl che era più grande. L'ultimo che ho preso può giusto scaldare il pane e le brioche
            Michela

            Nessuna buona azione resterà impunita

            Commenta


            • #7
              io l'ho preso qualche mese fa, è piccolino ma per l'uso che ne faccio io da sola è molto comodo.
              Ne ho preso uno anche per la nonna... per il prezzo che ha è davvero conveniente.
              Piccolo è piccolo, ci cuoci una crostatina... 16-18 non credo più grande...
              se ti interessano le misure in giornata te le posto
              Federica
              "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

              Commenta


              • #8
                Grazie per i pareri. Purtroppo i vecchi de longhi che duravano un'eternità (di certo una decina di anni ed oltre) non sono cosa d'oggi...

                Visto il prezzo modico sono tentato dal provare l'acquisto, dopo aver verificato le dimensioni.
                Sul volantino lidl mi vengono indicate le seguenti dimensioni: 39.9 x 34.5 x 25.3

                Viene inoltre specificato che il vano cottura è adatto per stampi dal diametro massimo di 26 centimetri.
                L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

                Commenta


                • #9
                  ho misurato, confermo 26 cm * 26 cm
                  Federica
                  "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                  Commenta


                  • #10
                    io ho preso 2 teglie quadrati uguali che metto nello stesso tempo se devo cuocere più roba, mi basta tranquillamente per una cena per 4 persone, in più cuocendo tutto abbastanza in fretta ne posso mettere altre 2 mentre iniziamo a mangiare le prime cose
                    per le torte mi entra tranquillamente la tortiera che ha 24 cm diametro e che uso abitualmente ed anche quella per le crostate che ha lo stesso diametro, l'unica accortezza è metterla sul ripiano più basso perchè la resistenza sopra può bruciare
                    io lo uso quotidianamente e adesso siamo in 4 a cena
                    La mia cucina

                    Commenta


                    • #11
                      Per quel che riguarda lo sportello di chiusura e le tempistiche di cottura dei cibi sapete darmi qualche informazione ?

                      Ad esempio... un branzino, orata o sgombro (300/400gr) riesce a cuocere nei tempi canonici di circa 20 minuti ?
                      L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                        io ho preso 2 teglie quadrati uguali che metto nello stesso tempo se devo cuocere più roba, mi basta tranquillamente per una cena per 4 persone, in più cuocendo tutto abbastanza in fretta ne posso mettere altre 2 mentre iniziamo a mangiare le prime cose
                        per le torte mi entra tranquillamente la tortiera che ha 24 cm diametro e che uso abitualmente ed anche quella per le crostate che ha lo stesso diametro, l'unica accortezza è metterla sul ripiano più basso perchè la resistenza sopra può bruciare
                        io lo uso quotidianamente e adesso siamo in 4 a cena
                        Come mai adesso in 4??

                        Commenta


                        • #13
                          Ce l'ho anch'io, mi trovo molto bene. Non ho mai cotto un pesce intero, ma pane, dolci, sformati, ci sta anche una tortiera tonda da 22/24 e ha una teglia quadrata in dotazione. Sto pensando di farmi tagliare una pietra della misura adatta, il pane mi è venuto benissimo. 20161204_115937.jpg

                          Commenta


                          • #14
                            Beh, se sei addirittura riuscita a cuocere un filone di pane (di quale grammatura ?!?) direi che non avrei nessun problema.

                            Il modello cui fai riferimento sei certa sia lo stesso attualmente in vendita al Lidl ?
                            L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

                            Commenta


                            • #15
                              ho visto il volantino, il modello è lo stesso! mio marito che non "ha voluto imparare" ad usare il forno grande , e per praticità usa sempre quello, ci cucina anche il pesce ,non ti so dire i tempi. ti posso dire i tempi per una torta che per certo ho fatto io, 24/26 cm una, torta da credenza cuoce in 40'.
                              ma stai ancora a pensarci????costa 35 euro
                              http://afabica.blogspot.com/

                              http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X