X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    che fuori! le faccio di sicuro, grazie
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

    Commenta


    • #17
      Le proverò anch'io, in effetti gli ingredienti sono simili alle mie polpette cambia solo che al posto del pane c'è riso e il modo di cottura, Gianni grazie della ricetta e del racconto del nonno.
      Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

      www.rosariaaifornelli.blogspot.com

      Commenta


      • #18
        IMG_1999.JPG Io ho porcospinato. Fatelo anche voi che ne vale la pena IMG_2001.JPG
        Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
        Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
        Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

        Commenta


        • #19
          Questa ricetta la provo anch'io! E magari in versione curry, che mi piace moltissimo

          Commenta


          • #20
            Sono felice. L'ho detto a mia mamma, ed è contenta anche lei. Grazie!

            La versione curry è totalmente apocrifa e mai fatta: devo rimediare...

            Commenta


            • #21
              Stamattina ho fatto i porcupine al curry, inventati al momento. Ho messo in una ciotola il solito chilo di trita, sale, pepe, un uovo, dello zenzero grattugiato, un tocchetto di aglio grattugiato, del curry ed il riso. Ho impastato e fatto le polpette. Ho fatto rosolare nel tegame, poi le ho tolte, ho scolato parte dell'olio ed ho aggiunto due cipolle affettate. Le ho fatte colorire, poi ho aggiumto abbondante curry che ho fatto tostare. Ho sfumato con un goccio di aceto bianco, poco poco. Poi ho aggiumto una manciata di riso, acqua bollente e latte di cocco in polvere. Ho portato a bollore, ho rimesso dentro le polpette, ho coperto e lasciato cuocere fino a che il riso non era pronto. Preferisco la variante al pomorodoro, quella dell'infanzia, ma anche questa non è niente male!

              IMG_6567.JPG

              Commenta


              • #22
                Le ho fatte anch'io settimana scorsa, la versione al pomodoro dico: io e le mie figlie le abbiamo adorate, mio marito ha detto che facevano un po' l'effetto mappazzone, però poi se ne è mangiato metà padella...
                Cristina

                Commenta


                • #23
                  Ahah, ha ragione tuo marito su tutta la linea: è vero che fanno l'effetto mappazzone, soprattutto se si abbonda troppo col riso nel sugo, ma è anche vero che dopo se ne mangia metà padella!

                  Mi raccomando, vanno rosolate bene nell'olio prima di mettere il sugo: la crosticina croccante è la parte più buona.

                  Commenta


                  • #24
                    Da provare!!
                    Graziella

                    Commenta


                    • #25
                      Fatte Gianni! Grazie, molto buone!
                      You do not have permission to view this gallery.
                      This gallery has 1 photos.
                      Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                      alberta

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X