X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Wow, brave ragazze !

    Commenta


    • Pranzo: ricotta hotcake di ottolenghi con contorno di pomodorini al forno condito con olio sale e balsamico.
      stasera non so
      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

      Commenta


      • Io oggi a pranzo/merenda panino con burro salato e acciughe messe sottolio da noi + sedano in pinzimonio e a cena riso stile Thai con tofu, pollo, basilico e zucchine (che per me sono ancora fuori stagione, ma erano nel frigo dei miei amici e abbiamo assemblato ingredienti da varie case). Peccato non avere vero basilico thailandese (il cosiddetto "holy basil", nome botanico "Ocimum tenuiflorum"), chissà se si trovano i semi, mi piacerebbe provare ad autoprodurmelo. Qualcuno di voi con pollice verde l'ha mai trovato in un vivaio?
        - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
        Diletta

        Commenta


        • Dopo lo spezzatino di seitan di qualche settimana fa stasera ho replicato la cena veg con delle cotolette di tofu alla "piastra" con spadellata di cavolo crauto in agrodolce.
          L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

          Commenta


          • Oggi normalissima pasta al pomodoro (Passata fatta ad agosto a Penne) e come secondo, avanzo del coniglio di ieri fatto con pomodorini, peperone rosso a pezzetti, carotine e patate aggiunte
            nell' ultima mezz'ora. Il peperone, dato che non lo digerisco più, è stato prima pelato con uno strano attrezzo di plastica che toglie meno polpa del pelapatate. Tutto squisito e gradito da consorte. Purtroppo non ho fatto foto
            "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
            Karol Wojtyla
            www.giuliocodega.it

            Commenta


            • Cenetta a cuor leggero: una vagonata di polenta incatenata.

              L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

              Commenta


              • Stasera ho fatto fare una fine più che onorevole a delle zucchine che chiedevano pietà! Tre le ho fate stufate con dei pomodorini, per Stef che è sempre a dieta, le altre me le sono fatte per me, ma considerate che le quantità vanno bene per tre piatti ( e poi dovrei dimagrire anch'io, pfui ! )
                Ho grattugiato tre zucchine abbastanza grosse, ho ridotto a dadini piccolini una patata e ho messo tutto in pentola con un poco di acqua. Ho aggiunto 6 pomodori datterini tagliati in due, un po' di brodo granulare e ho fatto bollire per circa 30 minuti. Intanto ho affettato un porro, ho sminuzzato due salsicce ed ho passato il tutto al mixer. Messo in padella con un'anima di olio bono, poi una volta soffritto, ho aggiunto mezzo bicchiere di passata di pomodoro, un goccio di latte e fatto cuocere a fuoco dolce per 15 minuti, o almeno finché non si è asciugato. Ho passato col pimer la zuppa, l'ho regolata di sale, ho aggiunto una punta di peperoncino (di Sfizio, quindi appena una punta...), poi ho preso una scodella , ho messo due fette di pane raffermo sul fondo, ho messo la zuppa a coprire, poi sopra ho distribuito un po' di salsiccia, ancora un romaiolo di zuppa e me la sono mangiata. TUTTA!!!! Tre scodelle!!!! Era bonabonabonabonaaaaaaaaaaaaaa..........
                ciao
                marchino
                "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

                Commenta


                • Alla faccia del dover dimagrire!! Bravo Marchino.. gli sfizi bisogna toglierseli!
                  Zucchino com'è fatta la polenta incatenata?

                  Io oggi a pranzo toast con tomino, verdure grigliate e coppa a fettine sottili e a cena riso in brodo con burro e Parmigiano, più insalata di spinaci con noci e aceto balsamico. Non avevo frutta in casa e nessuna voglia di uscire, per cui ho bevuto 2 succhi di frutta per placarne la voglia, mannaggiammé che avevo comprato mele e banane e le ho lasciate nel frigo al lavoro..
                  - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                  Diletta

                  Commenta


                  • dilettaluna polenta con cavolo e fagioli, fatta cuocendo la farina di mais nel "brodo" di cottura delle verdure.
                    L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da Zucchino Visualizza il messaggio
                      dilettaluna polenta con cavolo e fagioli, fatta cuocendo la farina di mais nel "brodo" di cottura delle verdure.
                      Urca, rustica e golosissima! Grazie!
                      - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                      Diletta

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
                        Pranzo: ricotta hotcake di ottolenghi con contorno di pomodorini al forno condito con olio sale e balsamico.
                        stasera non so
                        Ho dato un'occhiata on line e mi hanno molto incuriosito.
                        Si parla di pancake di farina di ceci con presenza di albumi montati a neve per realizzare la pastella ?

                        Nello specifico tu come li fai ?
                        L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

                        Commenta


                        • Ecco la ricetta che ho eseguito: ho tagliato a metà dei pomodorini e li ho conditi con sale aglio origano un pizzico di zucchero e un filo di olio evo. Li ho cotti un'ora a centocinquanta gradi.
                          ho preparato i pancakes, procedendo così: 225 gr ricotta, 80 gr farina autolievitante, tre cucchiai di parmigiano grattugiato, sale pepe, 90 gr latte o poco più, 3 uova. Ho mescolato bene e cotto in una crepiera lievemente unta di burro, spendendo un po' il composto con il dorso di un cucchiaio da minestra. Servito caldi con i pomodorini.

                          nota: ci ho fatto anche dei simil mctoast per il mio bimbo: due pancakes, una fettina di prosciutto cotto e una di Auricchio dolce tagliati a misura e poi ho scaldato al microonde per meno di un minuto.

                          oggi invece abbiamo mangiato pasta mista con piselli freschi e fave, e a cena, guarda caso, proprio i fintimc toast
                          Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X