X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    la ricetta rigorosamente di zia Rorella
    Michele, vuoi una birra ?
    No, sono astemio.
    Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

    Commenta


    • #32
      Piggi mi hai incuriosito... per cortesia puoi indicarmi la ricetta di zia Rorella"??
      Serena

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da lorella Visualizza il messaggio
        Anatema !! scherzo fatelo pure come vi pare, il problema piu grande e' che il pezzo di carne non e' lo stesso che si usa in Inghilterra, dove non si chiama Roast Beef, ma Sunday Roast. La carne dovrebbe essere massaggiata con lardo sale e pepe, e messa in forno prima alto e poi abbassato, circa 20 minuti per mezzo chilo, dipende dalla coloritura che si vuole, no olio no vino no rosmarino.

        Solo un fantastico pezzo di carne Topside Joint or Sirloin Joint di minimo 2,5 - 3 kg - poi con i succhi della carne si fa la gravy sauce, si serve con patate arrosto nel grasso d'oca tagliate a pezzi grandi e un misto di verdure (carote, piselli, broccoli lessati) e cavolfiore lessato e ripassato con salsa bechamel al formaggio.

        Augh..
        qui sopra "zia Rorella"
        Michele, vuoi una birra ?
        No, sono astemio.
        Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

        Commenta


        • #34
          grazie Piggi "zia Lorella" non si sarà mica offesa ?? ​​​​​​​
          Serena

          Commenta


          • #35
            Tranquilla , non conosci Lorella
            Michele, vuoi una birra ?
            No, sono astemio.
            Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

            Commenta


            • #36
              L'unica cosa che bisogna chiarire è che zia Lorella è la più giovane zia del Reame .. ha solo 29 anni portati benissimo. Poi se po dì quel che ce pare ahaha

              Commenta


              • #37
                ecco appunto Ross, e precisiamo, son 39 ! baci a tutti.

                Commenta


                • #38
                  Il taglio di roastbeef che vendono qui in Lombardia é basso ed io , dopo averlo tirato fuori dal frigo almeno un paio d' ore prima, lo massaggio con l'olio e lo cosparso di pepe :no sale.
                  Quando ho del sugo d'arrosto uso quello e resta molto piú buono.
                  Lo cuocio in forno molto alto per un quarto d'ora e poi abbasso il forno è calcolo quaranta minuti per ogni chilo di carne: non mi piace sanguinolento!!
                  L' ultima volta eravamo in metà di mille e, approfittando di un viaggio di lavoro di mio marito a Firenze, ho comperato la carne al mercato centrale di Firenze.
                  Il pezzo ,rispetto al nostro, era molto più grosso e rotondo e mi sono sentita sballata nei tempi.
                  Fortunatamente il macellaio é stato prodigo di consigli : mi ha dato un sacchettino di concia da usare per massaggiarlo e mi ha consigliato di cuocerlo a forte calore per mezz'ora e poi continuare a fuoco piú basso per un'ora e mezza : il pezzo pesava ben Kg.3,50 circa.
                  Avendo fra gli ospiti due autentici inglesi di cui uno very British , non potevo permettermi di sbagliare!!!
                  Fortunatamente due giorni dopo Chis ha detto a mio figlio che erano anni che non mangiava un roastbeef così buono e di farmi i complimenti!!

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X