X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto per dosi pan di spagna

    Vorrei fare un pan di spagna in una teglia di 29*35, di quante uove dovrei farlo? L'altezza è di 4 cm.
    E poi nella vostra esperienza, viene bene in una teglia così grande (è una lasagnera) o è meglio fare due torte piccole?
    E poi, se non chiedo troppo.... volendolo fare al cacao come variare le proporzioni di zucchero e farina? Io solitamente faccio 30g di farina e 30 di zucchero per uovo.
    grazie!

  • #2
    Ciao, dovrebbero bastarti 9 uova. Io faccio sempre una teglia unica, aimè sono in ufficio e non so dirti la misura e la quantità precisa per l'impasto ( a casa guardo nel quaderno delle ricette e ti rispondo) .Per il cacao, invece non lo so

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da veve Visualizza il messaggio
      Ciao, dovrebbero bastarti 9 uova. Io faccio sempre una teglia unica, aimè sono in ufficio e non so dirti la misura e la quantità precisa per l'impasto ( a casa guardo nel quaderno delle ricette e ti rispondo) .Per il cacao, invece non lo so
      grazie mille

      Commenta


      • #4
        Io uso fare i dolci pesando le uova che così vengono sempre uguali: tra uova piccole e uova extralarge la differenza è notevole si passa dai 50-550 grammi per le piccole ai 70 gr per le extra large per cui si potrebbero avere risultati diversi.



        Vedo se riesco in qualche modo postare la dispensa Etoile

        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #5
          Vediamo se riesco a postare la ricetta:

          Pan di Spagna al cioccolato.jpegPan di Spagna.jpeg
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #6
            Con queste dosi faccio uno stampo 30x40

            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #7
              grazie mille Graziana

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Isabella71 Visualizza il messaggio
                grazie mille Graziana
                grazie anche da parte mia
                Federica
                "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X